DROPS / 95 / 26

DROPS 95-26 by DROPS Design

Top DROPS all’uncinetto, a schiena nuda, in "Safran"

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° E-126
--------------------------------------------------------
Taglie: S – M – L

Materiali: DROPS Safran di Garnstudio
100-100-100 g colore n° 23, marrone

UNCINETTO DROPS n° 3 e n° 4 – o misura necessaria per ottenere il campione indicato
Accessori: perline in legno marrone con foro
--------------------------------------------------------

Commenti (38)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 3.10€. Per saperne di più.
CAMPIONE:
22 m.a x 12 righe = 10 x 10 cm con l’uncinetto n° 3.

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Girare il lavoro con 3 cat.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Per aumentare 2 m.a lavorare 3 m.a nella m.a con il segno.
--------------------------------------------------------

TOP:
Lavorare ogni coppa del reggiseno separatamente, dal basso verso l’alto. Le coppe sono unite lavorando insieme i bordi inferiori.

Coppa: Avviare 48-57-66 cat (comprese 3 cat per girare il lavoro) con l’ uncinetto n° 3 ed il filato Safran.
Riga 1: 1 m.a nella 5a cat dall’ uncinetto, * saltare 1 cat, 1 m.a in ognuna delle 2 cat successive *, ripetere da *-* e finire con 1 m.a nell’ ultima cat = 31-37-43 m.a (prima m.a = 3 cat). Inserire un segno nella m.a centrale; il segno segue il lavoro.
Lavorare ora 1 m.a in ogni m.a – vedere il SUGGERIMENTO PER IL LAVORO – ALLO STESSO TEMPO, nel corso delle 4-4-5 righe successive, aumentare 2 m.a nella m centrale – vedere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI –= 39-45-53 m.a.
Iniziare ora a diminuire al centro del lavoro: nel corso della prima riga, saltare 1 m.a al centro; alle righe successive, saltare le 2 m.a centrali. Continuare a diminuire finché sulla riga non rimangono 4 m.a – il lavoro misura ca. 18-21-25 cm.
Lavorare ora un cordino sulle restanti 4 m.a – lavorare 1 m.a in ogni m.a finché il cordino non misura ca. 40 cm. Tagliare il filo.

Lavorare la seconda coppa in modo uguale.

Unire ora le coppe: Lavorare 1 m.a in ogni m.a lungo il bordo inferiore di 1 coppa e poi 1 m.a in ogni m.a lungo il bordo inferiore della seconda coppa = 62-74-86 m.a. Lavorare 2 righe con 1 m.a in ogni m.a; nel corso dell’ultima riga, portare il numero delle m.a a 61-74-85.
Passare all’uncinetto n° 4 e lavorare come segue:

Taglia S: 5 cat, saltare 2 m.a, 1 m.a nella m.a successiva, * 2 cat, saltare 2 m.a, 1 m.a nella m.a successiva *, ripetere da *-* fino alla fine della riga = 20 archi di cat. Girare e lavorare m.bss fino al centro del primo arco di cat, 5 cat, 1 m.a nell’ arco di cat successivo, * 2 cat, 1 m.a nell’ arco di cat successivo *, ripetere da *-* fino alla fine della riga = 19 archi di cat.

Taglia M: 5 cat, saltare 2 m.a, 1 m.a nella m.a successiva, * 3 cat, saltare 3 m.a, 1 m.a nella m.a successiva, 2 cat, saltare 2 m.a, 1 m.a nella m.a successiva *, ripetere da *-* fino alla fine della riga = 21 archi di cat. Girare e lavorare m.bss fino al centro del primo arco di cat, 5 cat, 1 m.a nell’ arco di cat successivo, * 2 cat, 1 m.a nell’ arco di cat successivo, 3 cat, 1 m.a nell’ arco di cat successivo *, ripetere da *-* fino alla fine della riga = 20 archi di cat.

Taglia L: 6 cat, saltare 3 m.a, 1 m.a nella m.a successiva, * 3 cat, saltare 3 m.a, 1 m.a nella m.a successiva *, ripetere da *-* su tutta la riga = 21 archi di cat. Girare e lavorare m.bss fino al centro del primo arco di cat, 6 cat, 1 m.a nell’ arco di cat successivo, * 3 cat, 1 m.a nell’ arco di cat successivo *, ripetere da *-* su tutta la riga = 20 archi di cat.

Per tutte le taglie:
proseguire in questo modo (quindi con 1 arco di cat in meno ad ogni riga) finché non rimangono 2 archi di cat; tagliare il filo.

Con l’uncinetto n° 4, lavorare un bordo ad archi di cat intorno al triangolo, come segue: iniziare sulla destra e lavorare 1 m.b nell’ultima m.a della riga di m.a prima degli archi di cat, 3 cat, 1 m.b nel primo arco di cat, * 3 cat, 1 m.b nell’ arco di cat successivo *, ripetere da *-* tutto intorno al triangolo e finire con 1 m.b nella prima m.a sul lato sinistro.

Cordini per il dietro:
Con l’uncinetto n° 3, lavorare un cordino ai due lati del top, come segue: iniziare nella riga di m.a più in basso e lavorare 1 m.bss, 3 cat, 9 m.a lungo il bordo (2 m.a in ogni m.a). Girare il lavoro con 3 cat e lavorare 1 m.a in ogni m.a. Proseguire finché il cordino non misura ca. 15-17-19 cm. Diminuire ora 1 m.a all’inizio di ogni riga saltando la prima m.a della riga precedente. Continuare a diminuire finché non rimangono 4 m.a sulla riga e proseguire su queste 4 m.a finché il cordino non misura ca. 40-45-50 cm. Tagliare il filo e lavorare un cordino uguale dall’altra parte.

Frange:
Attaccare delle frange lungo i lati del triangolo, sul davanti.
1 frangia = 2 capi del filato, lunghi 35 cm l’uno. Piegare i capi in due, passare l’anello che si forma attraverso l’ arco di cat e far passare le estremità dei capi attraverso l’anello. Infilare una perlina e fare un nodo a ca. 5 cm dall’alto. Attaccare una frangia in un arco di cat ogni due su entrambi i lati.

Diagramma

Kat 17.06.2018 - 20:57:

The cup i am working doesnt form a triangle rather the middle part is arising or having "angles". The sides dont get in shape (or forming a triangle) it remain straight. How can i fix this? Thank you.

DROPS Design 18.06.2018 kl. 09:15:

Dear Kat, make sure you first increase 2 sts in the middle of piece (4-5 times depending on the size), then decrease first 1 st in the middle of piece (skipping the middle stitch) 1 time and continue skipping the 2 middle sts in the middle of piece until 4 sts remains. Happy crocheting!

Katrin 01.06.2018 - 17:13:

In increasing the decrease of every row is quite confusing. skipping 3stitches leaves a little hole in the middle of a row no matter how tight my tension is. how must i decrease, am i doing correctly?

DROPS Design 04.06.2018 kl. 08:09:

Dear Katrin, in the middle of piece you will skip 2 sts and this will create a small hole - that belongs to the pattern. If you rather don't want any hole, you can crochet the 3 middle dc tog (= 2 sts dec). Happy crocheting!

Emelie 25.04.2018 - 13:42:

Hej! Följer man mönstret med de +2 de 4-5 varven så bildas en utbuktning som är väldigt osmickrande. MEN, om man istället ökar +2 de första 2 varven och sedan bara ökar med +1 tills man kommer upp i antalet 39-45-53 så blir det en mjuk och fin kurva. Ser man på bilden så är det även omöjligt att det är 9 stolpar i början av knytbandet, det ser konstigt ut om man följer det. Gör man bara 4-5 st ser det mer ut som på bilden. /Emelie

Hollie Walker 16.03.2018 - 22:37:

Hi, I’m following your pattern however I am unsure of what to do when it states “Crochet tie-string over the remaining 4 tr - 1 tr in each tr” do you have a tutorial for this?

DROPS Design 17.03.2018 kl. 12:26:

Dear Hollie, once a cup is finished, there will be 4 trebles (UK) left at its top edge. Into these 4 stitch the tie is crocheted, with 1 treble into each stitch. We don't have a special video for this particular model, but this videomight help you. Happy crafting!

Tamala Elizabeth 13.11.2017 - 16:35:

Name of this pattern should be Indian Summer

Stine 21.06.2017 - 12:31:

Ich denke das safran gelb ist,das foto sieht aber eher lila aus klar unwichtig

DROPS Design 21.06.2017 kl. 17:08:

Liebe Stine, die Farben können je nach Bildschirmeinstellungen unterschiedlich aussehen - dieses Modell wird aber mit Fb no 23 gehäkelt, aber gerne können Sie eine andere Farbe auswählen. Viel Spaß beim häkeln!

Debbie 21.06.2016 - 13:24:

Klopt het dat in dit patroon de st staat voor stokje?

DROPS Design 21.06.2016 kl. 14:29:

Hoi Debbie. Ja, dat klopt

Roseanna 19.07.2015 - 00:17:

I am uncertain how to crochet the triangle. Is it separately crochet then attached? For some reason my triangle is not long at all.

DROPS Design 27.07.2015 kl. 15:13:

Dear Roseanna, the lace triangle is worked top down from the both cups joined tog. Remember to check your tension and dec 1 ch-space per row until 2 ch-spaces remain. Happy crocheting!

Zena 16.07.2015 - 04:41:

How do I know what size to make? I haven't been able to find anything that tells me the dimensions of a small, medium, or large.

DROPS Design 27.07.2015 kl. 14:07:

Dear Zena, size S is for cup A, size M is cup B and size L is cup C. Happy crocheting!

Agnes 14.06.2015 - 11:47:

Moet er in de cups echt geminderd worden door steken over te slaan? Dan komen er gaatjes in de cups.

DROPS Design 16.06.2015 kl. 15:49:

Hoi Agnes. Ja, dat klopt. De gaatjes vallen wel mee (na eerste keer wassen zullen ze nog kleiner worden), maar je kan minderen door samen te haken bijvoorbeeld als je dat prettiger vindt.

Lasciare un commento sul modello DROPS 95-26