Come diminuire le maglie

Come diminuire le maglie

Se volete modellare il vostro lavoro, per esempio per lo scalfo, la scollatura o la vita, potete farlo con una semplice diminuzione. Quando diminuite all'altezza dei segnapunti o in prossimità delle maglie di vivagno, lavorate come segue dal diritto del lavoro:

Figura 1: Lavorate fino alla maglia che volete diminuire, sulla foto stiamo diminuendo vicino alle 4 maglie di vivagno.

Figura 2: Inserite il ferro destro nelle 2 maglie successive sul ferro sinistro come per lavorare a diritto. Inserite il ferro da sinistra a destra, prima nella seconda maglia e poi nella prima maglia sul ferro sinistro.

Figura 3: Mettete il filo di lavoro sulla punta del vostro ferro destro come per lavorare una maglia a diritto e far passare il filo attraverso entrambe le maglie. Ora avete una nuova maglia sul vostro ferro destro.

Figura 4: Fate scivolare entrambe le maglie dal ferro sinistro. Queste due maglie ora sono state lavorate insieme a una maglia, in prossimità delle 4 maglie di vivagno sul vostro ferro destro.

Figura 5: Lavorate il resto del ferro e ora avete una maglia in meno rispetto a quando avete iniziato a lavorare questo ferro.

Figura 6: Questo è un modo semplice per modellare il vostro lavoro.

Guardate questo video per un aiuto in più