Come lavorare le maglie a rovescio

Come lavorare le maglie a rovescio

L'opposto del punto diritto è il punto rovescio. Se lavorate 1 ferro a diritto e 1 ferro a rovescio in modo alternato viene chiamato maglia rasata:

Figura 1: Tenete il ferro con le maglie nella vostra mano sinistra. Portate il filo di lavoro sopra il ferro e il vostro indice sinistro e tenete il filo in sede nel palmo della vostra mano usando il vostro anulare e il mignolo. Assicuratevi che il filo sia sempre davanti al ferro sinistro quando lavorate a rovescio.

Figura 2: Inserite il ferro destro nel filo dietro della prima maglia (da sinistra a destra) sul ferro sinistro per fare una nuova maglia a rovescio – ricordatevi di tenere il filo di lavoro sul davanti.

Figura 3: Portate il filo dall'indice sul ferro destro.

Figura 4: Estraete il filo dall'occhiello con la punta del ferro destro.

Figura 5: Ora avete la nuova maglia sul ferro destro, ma la vecchia maglia è ancora sul ferro sinistro.

Figura 6: Fate scivolare la vecchia maglia giù dal ferro sinistro e tirate leggermente il filo dietro la nuova maglia.

Figura 7: Continuate in questo modo fino a quando avrete lavorato tutte le maglie dal ferro sinistro e tutte le nuove maglie saranno sul ferro destro.

Ora avete completato il primo ferro a rovescio. Girate il lavoro, spostate il ferro con le maglie sulla mano sinistra e iniziate a lavorare un nuovo ferro a rovescio con il ferro destro.

Guardate questo video per un aiuto in più