Come infeltrire

Le palline infeltrite sono un progetto semplice ed economico. Possono essere infilate insieme in ghirlande colorate, utilizzate per giocattoli per animali o anche posizionate in ciotole decorative per ravvivare la vostra casa. Con semplici avanzi in lana pura potete creare questi graziosi piccoli accenti in qualsiasi colore e dimensione vogliate!

Per iniziare, scegliete un filato di pura lana (evitate i filati superwash dal momento che non infeltriscono bene). Un filato come DROPS Snow si comporta in modo eccellente, ed è disponibile in tanti colori.

Avvolgete il filo in modo stretto in una pallina della grandezza desiderata. Realizzate il numero delle palline che desiderate.

Una volta pronte,mettetele in una calza di nylon.

Fare un nodo sulla calza con un pò di filo alle estremità e tra ogni pallina, in modo che non si attacchino durante il processo.

Poilavare la calza in lavatrice usando un detersivo privo di enzimi e sbiancanti ottici. Programmare il lavaggio a 40° C con un normale ciclo di centrifuga ma senza pre-lavaggio. Alla fine del ciclo, togliere le palline dalla calza e lasciarle asciugare completamente.

.

Ora avete le palline infeltrite da usare come decorazioni!

Dopo l’uso, assicuratevi di lavare le vostre palline usando un normale programma per la lan, in modo che non continuino ad infeltrire.

Potete anche guardare questo video