Indizio #5 - Ritocchi finali

Il nostro maglione di Natale ora ha un collo, uno sprone, un corpo e delle maniche. E’ ora di dargli dei ritocchi finali!


Dobbiamo piegare il collo?

Il collo (per il maglione delle donne e uomini) può essere piegato o mantenuto come un collo alto. Se preferite il collo doppio, piegatelo a metà verso l’interno e cucite. Per evitare un bordo del collo tirato e che si arrotoli verso l’esterno, è importante mantenere la cucitura elastica (vedere il video sulla lista in basso in questa tappa su come confezionare il lavoro in modo elastico).

NODO:

Potete fare un nodo in cima a ogni cappello/albero di Natale. Fare il nodo attorno a 1 maglia. Tagliare 2 capi di panna (cappello) / giallo (albero), ognuno lungo circa 10 cm. Mettere i capi insieme e farli passare attraverso la maglia panna/gialla più in alto di ogni cappello/albero con entrambe le estremità dal diritto del lavoro, a ogni lato della maglia. Fare un nodo, poi fare un altro nodo ma nella direzione opposta – vedere lo schema. Tagliare le estremità lunghe circa ½ cm (cappello) / 1 cm (albero).

Il nostro maglione di Natale ora è pronto a non vediamo l’ora di vedere i vostri. Per cui taggate i vostri post sui social media con #dropsalong e #DROPSChristmasKAL, e non dimenticatevi di mandare le foto dei vostri progressi alla #dropsfan gallery!

State cercando il modello del cappello di Natale mostrato in alcune delle foto dei modelli? Lo troverete qui (DROPS Children 41-19).

Avete bisogno di aiuto?

Sotto troverete una lista di risorse per aiutarvi con lo sprone del vostro maglione di Natale.

> Avete ancora dubbi? Potete lasciare le vostre domande usando il modulo sulla parte inferiore della pagina e uno dei nostri esperti proverà ad aiutarvi!

Lascia un commento o una domanda a questo indizio

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono indicati da *.