DROPS Extra / 0-1078

Love Spell by DROPS Design

San Valentino DROPS: Coprilumino DROPS all’uncinetto, in "Cotton Merino".

DROPS design: Modello n° cm-029
Gruppo filati B
----------------------------------------------------------
COPRILUMINO PICCOLO:
Misure:
Circonferenza: 20 cm
Altezza: 6 cm
Materiali:
DROPS COTTON MERINO di Garnstudio
50 g colore n° 6, rosso

COPRILUMINO GRANDE:
Misure:
Circonferenza: 23 cm
Altezza: 9 cm
Materiali:
DROPS COTTON MERINO di Garnstudio
50 g colore n° 13, corallo

Il coprilumino piccolo pesa ca. 10 g. Il coprilumino grande pesa ca. 18 g.

UNCINETTO DROPS n° 3 – o misura necessaria per ottenere un campione di 22 m.m.a = 10 cm in larghezza.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: punti traforati, Tema: amore, decorazione, natale,

INFORMAZIONI PER IL LAVORO 1:
Sostituire la prima m.m.a all’inizio di ogni giro di m.m.a con 2 cat. Finire il giro con 1 m.bss nella 2a cat dall’inizio del giro.

INFORMAZIONI PER IL LAVORO 2:
Sostituire la prima m.a all’inizio di ogni giro di m.a con 3 cat. Finire il giro con 1 m.bss nella 3a cat dall’inizio del giro.

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Se volete un coprilumino più grande, lavorate come indicato prima, dopo il giro 5, quindi aumentare 10 m ad ogni giro fino alla misura richiesta.
----------------------------------------------------------

COPRILUMINO PICCOLO:
Con l’uncinetto n° 3 ed il colore rosso, avviare 4 cat e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat.
GIRO 1: VEDERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO 1. Lavorare 10 m.m.a nell’anello di cat.
GIRO 2: Lavorare 2 m.m.a in ogni m.m.a su tutto il giro = 20 m.m.a.
GIRO 3: Lavorare * 2 m.m.a nella prima m.m.a, 1 m.m.a nella m.m.a successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 30 m.m.a.
GIRO 4: Lavorare * 2 m.m.a nella prima m.m.a, 1 m.m.a in ognuna delle 2 m.m.a successive *, ripetere da *-* su tutto il giro = 40 m.m.a. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!

Proseguire con il motivo come segue:
GIRO 1: VEDERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO 2. Lavorare 2 m.a + 2 cat + 2 m.a nella prima m.m.a, saltare 4 m.m.a, * 2 m.a + 2 cat + 2 m.a nella m.m.a successiva, saltare 4 m.m.a *, ripetere da *-* su tutto il giro = 8 gruppi di m.a con 1 arco di cat tra ogni gruppo.
GIRO 2: Lavorare m.bss fino al primo arco di cat. * In ogni arco di cat lavorare: 2 m.a + 2 cat + 2 m.a *, ripetere da *-* su tutto il giro.
Ripetere il giro 2 altre 4 volte o fino all’altezza necessaria. Tagliare il filo. Il lavoro misura ca.6 cm.
----------------------------------------------------------

COPRILUMINO GRANDE:
Con l’uncinetto n° 3 ed il colore corallo avviare 4 cat e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat.
GIRO 1: VEDERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO 1. Lavorare 10 m.m.a nell’anello di cat.
GIRO 2: Lavorare 2 m.m.a in ogni m.m.a su tutto il giro = 20 m.m.a.
GIRO 3: Lavorare * 2 m.m.a nella prima m.m.a, 1 m.m.a nella m.m.a successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 30 m.m.a.
GIRO 4: Lavorare * 2 m.m.a nella prima m.m.a, 1 m.m.a in ognuna delle 2 m.m.a successive *, ripetere da *-* su tutto il giro = 40 m.m.a.
GIRO 5: Lavorare * 2 m.m.a nella prima m.m.a, 1 m.m.a in in ognuna delle 3 m.m.a successive *, ripetere da *-* su tutto il giro = 50 m.m.a. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO! VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO !

Proseguire con il motivo come segue:
GIRO 1: VEDERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO 2. Lavorare 2 m.a + 2 cat + 2 m.a nella prima m.m.a, saltare 4 m.m.a, * 2 m.a + 2 cat + 2 m.a nella m.m.a successiva, saltare 4 m.m.a *, ripetere da *-* su tutto il giro = 10 gruppi di m.a con 1 arco di cat tra ogni gruppo.
GIRO 2: Lavorare m.bss fino al primo arco di cat. * In ogni arco di cat lavorare: 2 m.a + 2 cat + 2 m.a *, ripetere da *-* su tutto il giro.
Ripetere il giro 2 altre 7 volte o fino all’altezza necessaria. Tagliare il filo, Il lavoro misura ca.9 cm.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Extra 0-1078.