DROPS BabyAlpaca Silk
DROPS BabyAlpaca Silk
70% alpaca, 30% seta
Fuori produzione
trova l'alternativo
DROPS Super Sale

Camille

Cappello all'uncinetto con motivo a ventagli per neonati, in DROPS BabyAlpaca Silk. Taglie: Da 0 a 4 anni.

DROPS Baby 25-14
DROPS design: Modello n° bs-010-by
Gruppo filati A
-----------------------------------------------------------
Taglie: 0/1 - 1/3 - 6/9 - 12/18 mesi (2 - 3/4) anni
Circonferenza della testa: ca. 34/38 - 40/42 - 42/44 - 44/46 (48/50 - 50/52) cm
Materiali:
DROPS BABYALPACA SILK di Garnstudio
50 g per tutte le taglie colore n° 1306, polvere
50 g per tutte le taglie colore n° 0100, panna

UNCINETTO DROPS n° 3,5 - o misura necessaria per ottenere un campione di 22 m.a x 8 righe a punto fantasia = 10 x 10 cm.
---------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------

Filati alternativi – Guardate qui come cambiare filati
Gruppi filato A - F – Qui vederete come usare lo stesso modello e cambiare il filato
Quantità di filato usando un filato alternativo – Usate qui il nostro convertitore di filati

-------------------------------------------------------

DROPS BabyAlpaca Silk
DROPS BabyAlpaca Silk
70% alpaca, 30% seta
Fuori produzione
trova l'alternativo

DROPS Super Sale

RISPARMIATE il 30% su 6 filati di cotone preferiti!
Valida fino al 12.04.2024

Pattern instructions

INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
Sostituire la prima m.b all’inizio di ogni riga/giro di m.b con 1 cat. Finire ogni giro con 1 m.bss nella cat iniziale del giro.
Finire ogni riga con 1 m.b nella 3a cat dall’inizio della riga precedente.
Sostituire la prima m.a all’inizio di ogni riga/giro di m.a con 3 cat. Finire ogni giro con 1 m.bss nella 3a cat dall’inizio del giro.
Finire ogni riga con 1 m.a nella cat all’inizio della riga precedente.

RIGA A PUNTO FANTASIA:
* 1 riga di m.b sul rovescio del lavoro, 1 riga di m.a sul diritto del lavoro *, ripetere da *-* (1 riga di m.b + 1 riga di m.a = 1 riga a punto fantasia).

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Per aumentare 1 m.b/m.a lavorare 2 m.b/m.a nella stessa m.

MOTIVO:
Vedere il diagramma A.1.
----------------------------------------------------------

BERRETTO:
Si lavora inizialmente in tondo, dal centro, sul dietro; proseguire poi avanti e indietro per la parte superiore della testa.
Avviare 4 cat con l’uncinetto n° 3,5 con il colore polvere e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat.
GIRO 1: Vedere le INFORMAZIONI PER IL LAVORO! Lavorare 12 m.a nell’anello di cat.
GIRO 2: Lavorare 1 m.b in ogni m.a = 12 m.b.
GIRO 3: Lavorare 2 m.a in ogni m.b = 24 m.a.
GIRO 4: Lavorare 1 m.b in ogni m.a = 24 m.b.
GIRO 5: * Lavorare 1 m.a nella prima m.b, 2 m.a nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 36 m.a.
GIRO 6: Lavorare 1 m.b in ogni m.a = 36 m.b.
GIRO 7: * Lavorare 1 m.a in ognuna delle prime 2 m.b, 2 m.a nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 48 m.a.
GIRO 8: Lavorare 1 m.b in ogni m.a = 48 m.b.
Fermarsi qui per le taglie 0/1 + 1/3 mesi.
GIRO 9: * Lavorare 1 m.a in ognuna delle prime 3 m.b, 2 m.a nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 60 m.a.
GIRO 10: Lavorare 1 m.b in ogni m.a = 60 m.b.
Fermarsi qui per le taglie 6/9 + 12/18 mesi.
GIRO 11: * Lavorare 1 m.a in ognuna delle prime 4 m.b, 2 m.a nella m.b successiva*, ripetere da *-* su tutto il giro = 72 m.a.
GIRO 12: Lavorare 1 m.b in ogni m.a = 72 m.b.
Fermarsi qui per le taglie 2 + 3/4 anni.

TUTTE LE TAGLIE:
Inserire 1 segno all’inizio del giro e 1 segno dopo 6-6-6-8 (8-8) m (visto sul diritto del lavoro).
Iniziare sul diritto del lavoro del lavoro in corrispondenza del segno all’inizio del giro e lavorare 1 m.a in ogni m.b fino al secondo segno; ALLO STESSO TEMPO, aumentare 20-26-20-28 (20-22) m.a in modo uniforme – VEDERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI = 62-68-74-80 (84-86) m.a (non lavorare sulle 6-6-6-8 (8-8) m.b tra i 2 segni).
Proseguire ora a RIGHE A PUNTO FANTASIA avanti e indietro – vedere le spiegazioni sopra, finché il lavoro non misura ca.8-9-10-11 (12-13) cm dai segni – finire dopo 1 riga di m.b sul rovescio del lavoro. Tagliare il filo.

RIGA TRAFORATA PER I CORDINI:
Lavorare il seguente bordo nella parte in basso del berretto, con il colore polvere, come segue: iniziare sul diritto del lavoro e lavorare m.b lungo uno dei lati corti nella parte in basso del berretto (lavorare 1 m.b in ogni riga di m.b e 2-3 m.b in ogni riga di m.a), lavorare 1 m.b in ognuna delle 6-6-6-8 (8-8) m.b tra i 2 segni del giro e lavorare m.b lungo l’altro lato corto (1 m.b in ogni riga di m.b e 2-3 m.b in ogni riga di m.a). Girare il lavoro e lavorare un'altra riga di m.b; ALLO STESSO TEMPO, aggiustare il n° di m.b in modo che sia divisibile per 5 + 1. Lavorare la riga successiva come segue: 1 cat, 1 m.b in ognuna delle prime 2 m.b, * saltare 2 m.b, 2 cat, 1 m.b in ognuna delle 3 m.b successive *, ripetere da *-* finché non rimangono 4 m, saltare 2 m.b, lavorare 2 cat e 1 m.b in ognuna delle ultime 2 m.b.
Lavorare 2 righe di m.b avanti e indietro (1 m.b in ogni m.b e 2 m.b in ogni arco di cat). Tagliare il filo.

CORDINO:
Tagliare 4 capi del colore panna lunghi ca. 2,5 metri ognuno, avvolgerli insieme finché non oppongono resistenza, piegarli in due in modo che si avvolgano ancora; fare un nodo ad ogni estremità. Far passare il cordino attraverso i buchi della riga traforata.

BORDO A VENTAGLI:
Con il colore panna, lavorare 1 riga di m.b sul rovescio del lavoro nella parte davanti del berretto e, ALLO STESSO TEMPO, aumentare in modo uniforme in modo da avere 64-70-76-82 (88-94) m.b – VEDERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI. Proseguire con il motivo a ventagli seguendo il diagramma A.1, quindi lavorare come segue:
RIGA 1 (= diritto del lavoro): 1 cat, 1 m.b nella prima m.b, * 3 cat, saltare 2 m, 1 m.b nella m successiva *, ripetere da *-* su tutta la riga = 21-23-25-27 (29-31) archi di cat, girare.
RIGA 2 (= rovescio del lavoro): 3 cat (= 1 m.a), 3 m.a + 2 cat + 3 m.a nel primo arco di cat, * 1 m.a nell'arco di cat successivo, 3 m.a + 2 cat + 3 m.a nell'arco di cat successivo*, ripetere da *-* su tutta la riga e finire con 1 m.a nella prima m.b dall’inizio della riga precedente = 11-12-13-14 (15-16) gruppi di m.a con 1 m.a tra ogni gruppo di m.a, girare il lavoro.
RIGA 3 (= diritto del lavoro): 3 cat (= 1 m.a), 3 m.a + 2 cat + 3 m.a nell'arco di cat del primo gruppo di m.a, * 1 m.a nella m.a successiva, 3 m.a + 2 cat + 3 m.a nell'arco di cat al centro del gruppo di m.a successivo *, ripetere da *-* su tutta la riga e finire con 1 m.a nella 3a cat dall’inizio della riga precedente. Tagliare il filo.

Questo modello è stato corretto.

Aggiornato online: 07.05.2019
Correzione - TUTTE LE TAGLIE: Iniziare sul diritto del lavoro del lavoro in corrispondenza del segno e lavorare 1 maglia alta in ogni maglia bassa fino al secondo segno

Diagramma

symbols = 1 m.b
symbols = 1 cat
symbols = 1 m.a
diagram
Avete una domanda? Guardate la lista delle domande più richieste (FAQ)

La tensione del lavoro è ciò che determina le misure finali del vostro lavoro e di solito si misura su un campione di 10 x 10 cm. Viene indicata in questo modo: il numero di maglie in larghezza x il numero di ferri/righe in altezza - ad esempio: 19 maglie x 26 ferri/righe = 10 x 10 cm.

La tensione è davvero personale; alcune persone lavorano in modo morbido mentre altre in modo più stretto. La tensione si aggiusta con la misura dei ferri, ed è questo il motivo per cui la misura di ferri suggerita è solo indicativa! Dovete aggiustarla (in lato o in basso) per fare in modo che la VOSTRA tensione combaci con quella riportata nel modello. Se si lavora ad una tensione diversa da quella indicata, avrete un consumo di filato differente rispetto al modello, e il vostro lavoro avrà delle misure diverse di quelle riportate nel modello.

La tensione determina anche quali filati possono essere sostituiti. Se raggiungete la stessa tensione, un filato può sostituire l'altro.

Vedere la lezione DROPS: Come misurare il vostro campione

Vedere il video DROPS: Come lavorare un campione

La quantità di filato richiesta è indicata in grammi, ad esempio: 450 g. Per calcolare quanti gomitoli servono per prima cosa bisogna sapere quanti grammi ci sono in un gomitolo (25g, 50g o 100g). Questa informazione è reperibile cliccamdo sulla singola qualità di filato sulle nostre pagine. Dividere la quantità richiesta per la quantità in grammi di ogni gomitolo. Ad esempio, se ogni gomitolo è di 50g (la quantità più comune), il calcolo sarà il seguente: 450 / 50 = 9 gomitoli.

La cosa fondamentale quando si cambia filato è che la tensione rimanga la stessa. In questo modo le misure del lavoro finito rimarrano le stesse riportate nello schema. E' più semplie ottenere la stessa tensione utilizzando filati dello stesso gruppo filati. E' anche possibile lavorare con più capi di un filato più sottile per raggiungere una tensione più spessa. Per favore, provate il nostro convertitore di filati. Vi suggeriamo di lavorare sempre facendo un campione.

NOTA: Cambiando il filato il capo potrebbe avere un aspetto diverso rispetto al capo nella foto, a causa delle proprietà e qualità individuali di ogni filato.

Vedere la lezione DROPS: Posso utilizzare un filato diverso di quello indicato nel modello?

Tutti i nostri filati sono suddivisi in gruppi filato (dalla A alla F) secondo secondo lo spessore e la tensione - il gruppo A contiene i filati più sottili e il gruppo F i piuù spessi. In questo modo è facile trovare tutti i filati alternativi per i nostri modelli, se desiderata cambiare filato. Tutti i filati all'interno dello stesso gruppo hanno la stessa tensione, e possono essere utilizzati in modo intercambiabile. In ogni caso, le diverse qualità hanno delle strutture e proprietà diverse, che daranno al lavoro finito un aspetto unico.

Cliccate qui per una panoramica sui filati in ogni gruppo di filato

All'inizio di tutti i nostri modelli troverete un link al nostro convertitore di filati, che è uno strumento utile se volete utilizzare un filato diverso rispetto a quello suggerito. Compilando i campi con la qualità del filato che volete sostituire, la quantità (per la vostra taglia) e il numero di capi, il convertitore vi darà delle buone alternative di filati con la stessa tensione. Inoltre, vi dirà quanto filato della nuova qualità vi servirà e se dovrete lavorare con più capi. Tanti gomitoli sono di 50g (alcuni sono di 25g o 100g).

Se il modello è lavorato con tanti colori, ogni colore dev'essere convertito in modo separato. E ancora, se il modello si lavora con capi di filati diversi (ad esempio 1 capo di Alpaca e 1 capo di Kid-Silk) dovrete trovare le alternative per ognuno, in modo individuale.

Cliccate qui per vedere il nostro convertitore di filati

Siccome filati diversi hanno qualità e struttura diversi, abbiamo scelto di mantenere il filato originale nei nostri modelli. Comunque, potere facilmente trovare delle opzioni tra le nostre qualità disponibili usando il nostro convertitore di filati, o semplicemente scegliendo un filato dallo stesso gruppo filati.

È possibile che alcuni rivenditori abbiano ancora dei filati fuori produzione in magazzino, o che qualcuno abbia pochi gomitoli a casa per cui desiderasse trovare un modello.

Il convertitore di filati vi fornirà sia il filato alternativo sia la quantità richiesta della nuova qualità.

Se pensate che sia difficile scegliere quale taglia realizzare, può essere una buona idea quella di misurare un capo in vostro possesso di cui vi piace la taglia. Poi potete scegliere la taglia paragonando queste misure con quelle disponibili nello schema del modello.

Troverete lo schema delle taglie in basso nella pagina del modello.

Vedere la lezione DROPS: Come leggere lo schema delle misure

La misura dei ferri indicata nei modelli serve solo da guida, la cosa importante è seguire il campione riportato. E dal momento che la tensione del lavoro è molto personale, dovrete aggiustare la misjra dei ferri per fard in modo che la VOSTRA tensione sia la stessa indicata nel modello – probabilmente dovrete aggiustare di 1 o 2 misure in più o in meno, per ottenere la tensione corretta. Perciò, vi consigliamo di lavorare dei campioni.

Se lavorate con una tensione diversa da quella riportata, le misure del capo potrebbero discostarsi dallo schema delle misure.

Vedere la lezione DROPS lesson: Come misurare il vostro campione

Vedere il video DROPS: Come realizzare un campione

La lavorazione dall'alto in basso conferisce maggiore flessibilità e spazio per le modifiche personali. Ad esempio è più semplice provare il capo durante il lavoro, così come fare degli aggiustamenti nella lunghezza dello sprone e dell'arrotondamento della manica.

Le istruzioni sono adeguatamente fornite per ogni passaggio, nell'ordine corretto. I diagrammi si lavorano come al solito.

I diagrammi mostrano tutti i ferri/giri, e ogni maglia è vista dal diritto del lavoro. Si leggono dal basso verso l'alto, da destra verso sinistra. 1 quadrato = 1 maglia.

Quando si lavora in piano, si lavora 1 ferro sul diritto del lavoro e 1 ferro sul rovescio del lavoro. Quando si lavora sul rovescio del lavoro, si lavorerà il diagramma a rovescio: da sinistra a destra, le maglia a diritto vengono lavorate a rovescio, le maglia a rovescio vengono lavorate a diritto etc.

Quando si lavora in tondo si lavora ogni giro sul diritto del lavoro e i diagrammi sono lavorati da destra verso sinistra su tutti i giri.

Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi di maglia

I diagrammi mostrano tutti i ferri/giri, e ogni maglia è vista dal diritto del lavoro. Si leggono dal basso verso l'alto, da destra verso sinistra. 1 quadrato = 1 maglia.

Quando si lavora in piano, si lavora 1 riga sul diritto del lavoro da destra verso sinistra e 1 riga sul rovescio del lavoro da sinistra a destra.

Quando si lavora in tondo si lavora ogni riga del diagramma sul diritto del lavoro, da destra verso sinistra.

Quando si lavora un diagramma circolare si inizia al centro e si lavora verso l'esterno, in senso antiorario, riga per riga.

Le righe di solito iniziano con un numero preciso di catenelle (corrispondente all'altezza della maglia seguente), e ciò verrà indicato nel diagramma o spiegato nel testo del modello.

Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi di uncinetto

Le spiegazioni per la lavorazione di tanti diagrammi uno dopo l'altro sullo stesso ferro/giro, vengono spesso indicate in questo modo: “lavorare A.1, A.2, A.3 per un totale di 0-0-2-3-4 volte". Ciò significa che si lavora A.1 una volta, poi A.2 una volta, e A.3 viene ripetuto (in larghezza) per il n° di volte indicato per la vostra taglia – in questo caso in questo modo: S = 0 volte, M = 0 volte, L=2 volte, XL= 3 volte e XXL = 4 volte.

I diagrammi si lavorano solitamente in questo modo: iniziare con il 1° ferro di A.1, poi lavorare il 1° ferro di A.2 etc.

Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi di maglia

Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi all'uncinetto

La larghezza totale del capo (da polso a polso) sarà maggiore per le taglie più grandi, nonostante la manica sia più piccola. Le taglie più grandi hanno l'arrotondamento delle maniche più lungo e le spalle più ampie, così che ci sia una buona vestibilità per tutte le taglie.

Lo schema delle misura fornisce le informazioni che riguardano tutta la lunghezza del capo. Se è un maglione o un cardigan, la lunghezza è misurata dal punto più alto sulla spalla vicino alla scollatura, fino alla parte inferiore del capo. NON è misurato dalla punta della spalla. Similarmente, la lunghezza dello sprone viene misurata dal punto più alto sulla spalla in giù fino alla divisione del corpo e delle maniche.

In un cardigan le misure non vengono mai prese lungo i bordi, a meno che diversamente indicato. Misurare sempre all'interno delle maglie del bordo quando si misura la lunghezza.

Vedere la lezione DROPS: Come leggere un disegno schematico

Spesso i diagrammi vengono ripetuti sul giro o in altezza. 1 ripetizione è il modo in cui il diagramma appare nel modello. Se il modello riporta di lavorare 5 ripetizioni di A.1 in tondo, si lavora A.1 per un totale di 5 volte di seguito sul giro. Se il modello riporta di lavorare 2 ripetizioni di A.1 in verticale, si lavora tutto il diagramma una volta, poi si ricomincia e si lavora tutto il diagramma un'altra volta.

Le catenelle sono leggermente più vicine delle altre maglie e per evitare che il bordo di avvio sia troppo tirato, avviamo semplicemente più catenelle all'inizio. Il numero di maglie verrà aggiustato sulla riga successiva per adattarsi al modello e alle misure dello schema.

Il bordo a coste è più elastico e si contrarrà leggermente rispetto, ad esempio, alla maglia rasata. Aumentando le maglie prima del bordo a coste, si eviterà l'evidente differenza in larghezza tra il bordo a coste e il resto del corpo.

E' molto comune che il bordo di chiusura sia troppo tirato e facendo dei gettati durante gli intrecci (in contemporanea alla chiusura delle maglie) si evita di avere un bordo tirato.

Vedere il video DROPS: Come intrecciare con i gettati

Per ottenere un aumento (o una diminuzione) ordinato, è possibile aumentare per esempio: ogni 3 e 4 ferri in modo alternato, in questo modo: lavorare 2 ferri e aumentare sul 3° ferro, lavorare 3 ferri e aumentare sul 4°. Ripetere questa sequenza fino alla fine degli aumenti.

Vedere la lezione DROPS: Aumentare o diminuire 1 maglia ogni 3 e 4 ferri in modo alternato

Se preferite lavorare il modello in tondo, piuttosto che avanti e indietro sui ferri, dovete naturalmente fare delle modifiche. Dovrete aggiungere delle maglie per gli steeks al centro davanti (di solito 5 maglie), e seguire le istruzioni. Quando di solito si gira il lavoro e si lavora dal rovescio del lavoro, in questo caso si continua sullo steek e in tondo. Alla fine si deve tagliare per creare l'apertura, riprendere le maglie per lavorare i bordi e coprire i bordi tagliati.

Vedere il video DROPS: Come lavorare gli steeks e tagliare l'apertura

Se preferite lavorare in piano, invece che in tondo, dovrete naturalmente fare delle modifiche al modello in modo da lavorare le parti separatamente e poi assemblarle alla fine. Dividere le maglie del corpo in 2, aggiungere 1 maglia di vivagno a ogni lato (per la cucitura) e lavorare il davanti e il dietro in modo separato.

Vedere la lezione DROPS: Posso adattare un modello disegnato per i ferri circolari ai ferri dritti ?

Le ripetizioni del motivo possono variare leggermente nelle diverse taglie, per ottenere le corrette proporzioni. Se non state lavorando la stessa taglia del capo nella foto, il vostro potrebbe essere leggermente diverso. Questi dettagli sono stati attentamente sviluppati e aggiustati in modo che l'aspetto finale del capo sia lo stesso per tutte le taglie.

Fare in modo di seguire le istruzioni e i diagrammi per la vostra taglia!

Se avete trovato un modello che vi piace che è disponibile nelle taglie da donna, non è molto difficile convertirlo in quelle da uomo. La differenza maggiore sarà nella lunghezza delle maniche e del corpo. Iniziare a lavorare alla taglia da donna che pensate combaci con la misura del busto. La lunghezza aggiuntiva verrà lavorata appena prima di intrecciare le maglie per lo scalfo/arrotondamento della manica. Se il modello è lavorato top-down potete aggiungere la lunghezza appena dopo lo scalfo o prima della 1° diminuzione sulla manica.

Riguardo la quantità di filato aggiuntiva, questa dipende da quanta lunghezza è stata aggiunta, ma è meglio avere un gomitolo in più che uno in meno.

Tutti i filati hanno un eccesso di fibre (dalla produzione) che possono apparire come "pallini". I filati spazzolati ("pelosi") hanno ancora più fibre in eccesso, causando maggiormente questo fenomeno.

Sebbene non sia possibile garantire al 100% che un filato spazzolato non faccia pallini, è possibile minimizzare drasticamente questo effetto seguenti questi passi:

1. Quando il capo è finito (prima di lavarlo) sbattetelo vigorosamente in modo che i cadano più peli possibili. NOTA: NON usate una spazzola o qualsiasi metodo che tiri il filato.

2. Mettete il capo in una borsa di plastica e mettetelo nel freezer - la temperatura farà in modo che le fibre si attacchino meno l'una all'altra e l'eccesso di fibre verrà eliminato più facilmente.

3. Lasciatela nel freezer per alcune ore prima di tirarla fuori e sbatterla ancora.

4. Lavare il capo seguendo le istruzioni sull'etichetta del filato.

La formazione di "pallini" è un processo naturale che si verifica anche con le fibre più preziose. E' un segno di usura naturale che è difficile da evitare, e che è più visibile nelle aree di sfregamento come le maniche e i polsini di un maglione.

Potete far tornare il vostro capo come nuovo eliminando i pallini usando un pettine per il tessuto o un "levapelucchi".

Non riuscite a trovare la risposta si cui avete bisogno? Allora scorrete la pagina verso il basso e fate la vostra domanda in modo che uno dei nostri esperti possa cercare di aiutarvi. La risposta avverrà normalmente tra 5 e 10 giorni lavorativi..
Nel frattempo, potete leggere le domande e le risposte precedenti su quel particolare modello, o unirvi al DROPS Workshop su Facebook per ricevere aiuto dalle altre partecipanti!

Potrebbe piacervi anche..

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 25-14

Noi saremmo felici di ricevere i tuoi commenti e opinioni su questo modello!

Se vuoi fare una domanda, fai per favore attenzione a selezionare la categoria corretta nella casella qui sotto per velocizzare il processo di risposta. I campi richiesti sono indicati da *.

Commenti / Domande (35)

country flag ANGELIQUE THOMAS wrote:

Bonjour j'aimerais savoir pourl'augmentation du 10em tour , je suis a 60m en fesant le tour de bride il me reste le 6 derniere brides j'augmente de 2 b dans chaque mail sauf la dernier qui est de 1b je ferme en ms qui me fait 68 b en tout pars la suite je continue pour en ms le otur d'apres et je reprend sur le tour suivant avec 68 brides si j'ai bien compris c'est ça , car augmenter jusque 74 je comprend pas trop merci d'avance angelique

15.02.2021 - 16:05

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Thomas, on n'augmente pas au 10ème tour (ni aucun des tours en mailles serrées), - vous devez avoir 60 mailles serrées que vous crochetez sur les 60 brides du 9ème tour = on augmente 12 mailles par tour. Au 11ème tour, augmentez comme indiqué (= 2 brides dans chaque 5ème bride), vous avez 72 mailles. Au 12ème tour, crochetez 1 ms dans chaque bride = 72 ms. Bon crochet!

16.02.2021 - 10:09

country flag Eva wrote:

Dobrý den. Nevychází mi střídání rub-líc. Háčkuji do 8. řady. Poté začínáme z rubové strany DS (celkem 62) a poté se mají háčkovat plastické řady- začínají KS. Jenže KS mají být taky z rubové strany, což při otočení práce nevychází...

27.01.2021 - 22:26

DROPS Design answered:

Dobrý den, Evo, díky za postřeh - máte pravdu, v návodu byla chyba. Text už je opraven: po dokončení 8. řady pokračujete z LÍCOVÉ strany (viz odstavec VŠECHNY VELIKOSTI). Hodně zdaru! Hana

28.01.2021 - 16:15

country flag Valerie wrote:

J'ai 60 mailles en tout au 10 ème tour (taille 6/9 mois) Comment arriver a 74 mailles avec 20 augmentations* ? *:d'après explications :tailles:0/1+1/3 mois=6-6 marqueurs et 20-26 augm 6/9 mois 12/18 mois=6-8 marqueurs et 20-28 augm... Or 74 ms+20 augm=94 brides non?

16.09.2020 - 04:58

DROPS Design answered:

Bonjour Valérie, vous avez 60 m au tour 10 et ne crochetez pas les 6 mailles entre les marqueurs = 1 bride dans les 6 premières m + 1 bride dans chacune des 48 m suivantes (= il reste 6 m avant le marqueur) en augmentant 20 m = 68 brides + les 6 premières du tour = 74 m - et les 6 m entre les marqueurs n'ont pas été crochetées (= milieu dos, côté nuque). Bon crochet!

16.09.2020 - 09:06

country flag Jules wrote:

145 of DROPS design patterns are being SOLD at outrageous prices on Etsy by a shop calling themselves Schemes Creations - I have a link but it will not allow me to add it - buyers are paying for these and they do not realise there is no need to. The shop needs a takedown notice and soon.

09.09.2020 - 17:38

DROPS Design answered:

Dear Jules, thanks for your feedback, you are welcome to help us by reporting them. Thank you! Happy crocheting!

10.09.2020 - 11:55

country flag Charlotte wrote:

"ALLA STL: Börja från rätsidan vid markören i v början och virka 1 st i varje fm fram till den andra markören SAMTIDIGT som det ökas 20-26-20-28 (20-22) st jämnt fördelat över dessa m." Hur virkar jag 1st i varje fm och samtidigt öka med 20st? Ska ökningen göras genom att vända arb och virka 20st ovanpå maskorna mellan markörerna? Eller ska jag göra 3 eller 4st i varjeav de 6fm mellan markörerna? Kan ni förklara denna delen tydligare?

07.05.2020 - 15:09

DROPS Design answered:

Hei Charlotte. Les ØKETIPS i oppskriften, der står det beskrevet hvordan du skal øke. Eller les her: ØKETIPS: Det økes 1 fastmaske/stav ved å hekle 2 fastmasker/staver i samme maske. God Fornøyelse!

11.05.2020 - 08:56

country flag Irene Rameckers wrote:

Kunt u mij de diameter zeggen van het rondje na de eerste 8 touren?

07.10.2019 - 11:55

DROPS Design answered:

Dag Irene,

De stekenverhouding geeft aan dat 8 toeren in de hoogte met structuurpatroon, 10 cm is. Dan zou je dus op een diameter van ongeveer 20 cm komen.

11.10.2019 - 20:28

country flag Thelma wrote:

One more question, so before the increase I have 72sc. Then after the increase row, should I have total 86dc or 94dc in the end of that row? Because you say I should do 1dc in every sc to the second marker, that is 8sc right? meaning i should do 8dc right? Then in the next 64sc do 86dc evenly throughout those 64sc to the end. Then it will be 94dc in the end(counting the 8dc between the markers with) , right? I dont know why, but how this is put up is so confusing haha

15.09.2019 - 18:27

DROPS Design answered:

Dear Thelma, at the end of the first row, there will be 94 sts but you won't work anymore the first 8 stitches at the beg of the row (= between both markers) = you are now working over 86 sts only (from 2nd marker from RS to 1st marker from RS, then turn and work next row from WS from the first marker to the 2nd marker and so on). Happy crocheting!

16.09.2019 - 11:21

country flag Thelma wrote:

One more question, so before the increase I have 72sc. Then after the increase row, should I have total 86dc or 94dc in the end of that row? Because you say I should do 1dc in every sc to the second marker, that is 8sc right? meaning i should do 8dc right? Then in the next 64sc do 86dc evenly throughout those 64sc to the end. Then it will be 94dc in the end(counting the 8dc between the markers with) , right? I dont know why, but how this is put up is so confusing haha

15.09.2019 - 17:35

country flag Thelma wrote:

Hi again, also I dont understand when you say: (do not work over the 6-6-6-8 (8-8) sc between the 2 markers). Should i skip those 8sc between the marker and make my next dc in the sc after that or what does that mean? That would make a strange hole in the bonnet right? And also I find it confusing on how many rows i should be continuing on doing after the first part I dont understand what row you are talking about at what time. Is the ALL SIZES just one row of dc? And then the texture row

15.09.2019 - 16:59

DROPS Design answered:

Dear Thelma, as said previously, you will crochet the first 8 sts on the row (= between markers) only on first row, then only crochet over the remaining 64 sts inc 22 sts = 86 sts. From RS you will crochet this row with dc, then turn and work textured rows = 1 row with sc from WS, 1 row with dc from RS, and repeat these 2 rows. Happy crocheting!

16.09.2019 - 11:19

country flag Thelma wrote:

Hello, I find this pattern very confusing when you come to the ALL SIZES section. I dont understand where to increase? For the biggest size I now have 72 sc. Then you say for my size I should increase 22dc evenly. Then you say it should be 86dc at the end of that round? That doesnt add up. Do you mean I should increase evenly over the 64sc(72sc -8 sc between the markers) or do i increase evenly over the 8sc. Wouldnt that make a strange bump? Can you clarify this part for me

15.09.2019 - 16:45

DROPS Design answered:

Dear Thelma, on this row, you first crochet the first 8 stitches (inserting one marqueur at the beg of round + 1 marker after these 8 sts = 64 sts remain; then work the next 64 sts increasing 22 sts evenly = 86 sts, and continue working back and forth over these 86 sts, ie you won't crochet the 8 sts from the beg of the row anymore. Happy crocheting!

16.09.2019 - 11:16