DROPS / 152 / 38

Strawberry Drizzle by DROPS Design

Presina DROPS lavorata all’uncinetto con fragole in "Paris".

DROPS design: Modello n° w-503
Gruppo filati C o A + A
-----------------------------------------------------------
Misure: circa 18 x 18 cm
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
100 g colore n° 12, rosso
100 g colore n° 11, verde opale

UNCINETTO DROPS n° 4 mm – o misura necessaria ad ottenere una ripetizione di A.2 = larghezza 4 cm.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

Tema: cucina, tipo di motivo: presina,

Quando si inizia una nuova riga con un nuovo colore, sostituire la 1° cat sulla riga con 1 m.bss per attaccare il filo.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1-A.3.
----------------------------------------------------------

PRESINA:
Avviare 32 cat lasse con il rosso con l’uncinetto n° 4 mm.
1° RIGA (= rovescio del lavoro): lavorare A.1, poi lavorare A.2 4 volte in totale, e finire con A.3. Quando è stata lavorata l’ultima m.b sulla riga, tagliare il filo. Girare il lavoro.
2° RIGA (= diritto del lavoro): passare al verde opale – LEGGERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO - e lavorare come segue: 5 cat, continuare con A.3, poi A.2 4 volte in totale, e finire con A.1. Tagliare il filo.
3° RIGA: Lavorare 3 cat con il rosso. Continuare con il motivo secondo la 3° riga. Quando è stata lavorata l’ultima m.a sulla riga, tagliare il filo.
4° RIGA: Lavorare 3 cat con il verde opale. Continuare con il motivo A.3, A.2 e A.1 per tutta la riga come prima. Quando sono state lavorate le ultime 4 m.a sulla riga in 1 m.a, tagliare il filo.
5° RIGA: Lavorare 1 cat con il rosso. Continuare con A.1, A.2 e A.3 fino a quando la riga è stata lavorata.
Poi ripetere le righe 2-5 fino a quando il lavoro misura circa 20 cm in verticale. NOTA! Ricordarsi di cambiare colore su ogni riga. Chiudere e affrancare.

APPENDINO:
Affrancare il filo con 1 m.bss con il verde opale nella 1° m sulla riga precedente in un angolo della presina. Poi lavorare 14 cat e 1 m.b nella 1° m (= appendino). Girare e lavorare 14 m.b nello spazio di cat (= appendino), finire con 1 m.bss nella 1° m. Chiudere e affrancare.

Diagramma

= 1 cat
= 1 m.b nella m
= 1 m.a
= 7 m.a lavorate insieme a 1 m.a: 1 gettato, inserire l’uncinetto nella 1° m, 1 gettato, far passare il filo attraverso, 1 gettato e far passare il filo attraverso 2 m sull’uncinetto (1 gettato, inserire l’uncinetto nella m.a successiva, 1 gettato, far passare il filo attraverso, 1 gettato e far passare il filo attraverso i 2 occhielli sull’uncinetto). Ripetere (-) in ognuna delle 5 m.a successive, 1 gettato e far passare il filo attraverso tutte e 8 le m sull’uncinetto in una volta sola.
= la RIGA 1 inizia qui = dal rovescio del lavoro
= lavorare come per le 7 m.a lavorate insieme a 1 m.a, ma (-) si ripete 1 volta = un totale di 3 volte
= lavorare come per le 7 m.a lavorate insieme a 1 m.a, ma (-) si ripete 2 volte = un totale di 4 volte

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 152-38.