Max by DROPS Design

Maglione DROPS ai ferri in "Paris". Taglie: dai 3 ai 12 anni.

DROPS design: Modello n° W-032-bn
Gruppo filati C

-------------------------------------------------------
Taglie: 3/4 - 5/6 - 7/8 - 9/10 - 11/12 anni
Altezza in cm: 98/104 - 110/116 - 122/128 - 134/140 - 146/152

Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
250-300-350-400-450 gr colore n° 25, verde muschio
50-50-50-100-100 gr colore n° 13, arancione
50-50-50-100-100 gr colore n° 08, porpora scuro

FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (60 cm) DROPS n° 5 - o misura necessaria per ottenere un campione di 17 m x 22 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm.
FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (60 cm) DROPS n° 4 – per il punto legaccio.

-------------------------------------------------------

PUNTO LEGACCIO (in tondo, sui ferri circolari/ferri a doppia punta):
Lavorare * 1 giro a dir e 1 giro a rov *, ripetere da *-*.

MOTIVO A STRISCE 1 (per la parte inferiore del davanti, del dietro e delle maniche):
1 costa a legaccio in porpora scuro, 2 coste in verde muschio, 1 costa in porpora scuro, 1 costa in arancione, 1 costa in verde muschio, 1 costa in arancione.

MOTIVO A STRISCE 2 (per il colletto):
* 1 costa a legaccio in arancione, 1 costa in verde muschio, 1 costa in arancione, 1 costa in porpora scuro, 2 coste in verde muschio, 1 costa in porpora scuro, 1 costa in verde muschio *, ripetere da *-*.

-------------------------------------------------------

DAVANTI & DIETRO:

Si lavorano in tondo sui ferri circolari.
Avviare 100-108-116-124-132 m sui ferri circolari n° 4 con il colore porpora scuro. Inserire un segno all' inizio del giro e un segno dopo 50-54-58-62-66 m (i segni indicano i lati).
Lavorare 1 giro a rov. Proseguire a PUNTO LEGACCIO e seguire il MOTIVO A STRISCE 1 - vedere le spiegazioni sopra. Dopo le coste a legaccio, il lavoro misura ca. 4 cm.
Passare ai ferri circolari n° 5 e proseguire a maglia rasata con il colore verde muschio. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO! Quando il lavoro misura 6-7-8-9-10 cm, lavorare 1 giro a rov e proseguire a maglia rasata.
Quando il lavoro misura 10-10-11-11-12 cm, aumentare 1 m da ciascuna parte dei 2 segni ai lati. Ripetere questi aumenti ogni 5-6-7-8-9 cm altre 2 volte = 112-120-128-136-144 m. Quando il lavoro misura 22-24-26-28-30 cm e 24-26-29-31-34 cm, lavorare 1 giro a rovescio. Quando il lavoro misura  27-30-33-36-39  cm, lavorare il giro successivo come segue: intrecciare 3 m per lo scalfo, 18-20-22-23-25  m dir, intrecciare 14-14-14-16-16 m per il collo, 18-20-22-23-25 m dir, intrecciare 6 m per lo scalfo, 50-54-58-62-66 m dir, intrecciare le ultime 3 m per lo scalfo . Tagliare il filo. Terminare il davanti e il dietro separatamente.

DIETRO:
= 50-54-58-62-66 m. Lavorare a maglia rasata – ALLO STESSO TEMPO intrecciare per gli scalfi, all’inizio di ogni ferro, da ciascun lato, come segue: 1 m per 2-2-3-4-4 volte = 46-50-52-54-58 m. Quando il lavoro misura 38-42-46-50-54 cm, intrecciare le 18-20-22-24-24 m centrali per il collo e finire ogni spalla separatamente. Durante il ferro successivo, diminuire 1 m verso il collo = per la spalla rimangono 13-14-14-14-16 m. intrecciare le m quando il lavoro misura 40-44-48-52-56 cm.

DAVANTI DESTRO:
= 18-20-22-23-25 m. intrecciare per lo scalfo al lato come indicato per il dietro. ALLO STESSO TEMPO, 2 cm dopo aver intrecciato le m per lo scalfo e per il dietro, diminuire 1 m verso il collo. Ripetere queste diminuzioni ogni 2 cm altre 2-3-4-4-4 volte = per la spalla rimangono 13-14-14-14-16 m. intrecciare le m quando il lavoro misura 40-44-48-52-56 cm.

DAVANTI SINISTRO:
Lavorare come il davanti destro, ma a specchio.

MANICHE:
Si lavorano in tondo sui ferri a doppia punta.
Avviare 30-32-32-34-34 m sui ferri a doppia punta n° 4 con il colore porpora scuro. Lavorare 1 giro a rov – proseguire a punto legaccio e seguendo il motivo a strisce come indicato per davanti / dietro. Passare ai ferri a doppia punta n° 5 e proseguire a maglia rasata – inserire un segno all’inizio del giro.
LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI SUCCESSIVE PRIMA DI PROSEGUIRE!

AUMENTI:
Quando il lavoro misura 8 cm, aumentare 1 m da ciascun lato del segno. Ripetere questi aumenti ogni 4-4-3½-3½-3½ cm per altre 4-5-7-8-9 volte = 40-44-48-52-54 m.

MOTIVO:
Quando il lavoro misura 8-9-10-11-12 cm, lavorare 1 giro a rov. Lavorare 1 giro a rov anche quando il lavoro misura 20-22-24-26-28 cm e 22-24-27-29-32 cm.
Quando il lavoro misura 28-32-35-40-45 cm, intrecciare 6 m al centro sotto la manica (quindi intrecciare le 3 m che precedono e le 3 m che seguono il segno) e lavorare avanti e indietro sui ferri fino alla fine del lavoro. intrecciare poi all’inizio di ogni ferro, da ciascun lato, come segue: 2 m per 2 volte e 1 m per 1-1-2-2-2 volte; intrecciare poi 2 m da ciascun lato finché il lavoro non misura 33-37-41-46-51 cm; infine intrecciare 3 m per 1 volta da ciascun lato. intrecciare le restanti m. Il lavoro misura ca. 34-38-42-47-52 cm.

CONFEZIONE:
Cucire le spalle e le maniche.

COLLETTO:
Si lavora avanti e indietro sui ferri circolari n° 4; si inizia al centro, sul davanti. Iniziare riprendendo le m alla sinistra delle 14-14-14-16-16 m intrecciate sul davanti al centro, - riprendere le m con il colore verde muschio all’interno di 1 m, come segue: ca. 22 - 30 m fino alla spalla, inserire un segno, ca. 20 - 28 m sul dietro, inserire un segno e 22 - 30 m lungo l’altra parte del collo (non riprendere m sulle 14-14-14-16-16 m intrecciate al centro, sul davanti) = ca. 64 - 88 m. Lavorare 1 ferro a dir sul rovescio del lavoro. Proseguire a PUNTO LEGACCIO e seguire il MOTIVO A STRISCE 2 – vedere le spiegazioni sopra. ALLO STESSO TEMPO, ogni 6 ferri, aumentare 1 m da ciascun lato dei segni per le maniche (aumentare lavorando 2 m nella stessa m). Quando il colletto misura 8-8-8-10-10 cm, intrecciare le m; intrecciare le m sul rovescio del lavoro durante l’ultimo ferro di una costa a legaccio.
Posizionare la parte sinistra del colletto sulla parte destra e cucire sulle 14-14-14-16-16 m intrecciate nella parte inferiore del collo.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Children 23-51.