DROPS / 133 / 16

Whispering Lace by DROPS Design

Scialle DROPS con motivo a pizzo e noccioline in "Lace".

DROPS design: Modello n° LA-003
Gruppo filati A
---------------------------------------------------------

Larghezza : circa 45 cm quando bloccato
Lunghezza: circa 150 cm quando bloccato

Materiali: 
DROPS LACE di Garnstudio
100 g colore n° 0100, panna

FERRI DRITTI DROPS MISURA 3,5 mm (80 cm) - NOTA! Leggere a proposito della tensione del lavoro sotto.
UNCINETTO DROPS MISURA 2,5 e 3,5 mm

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: punti traforati, tipo di motivo: sciarpe,

Questo capo deve essere messo a bagno e successivamente disteso per prendere la forma, quindi la tensione del lavoro non è così importante. Ma per capire se state lavorando troppo lasso/troppo stretto, lavorate un campione con i ferri misura 3,5 mm a m. rasata e ottenete un campione di circa 23 m. x 30 f. = 10 x 10 cm.

MAGLIA A LEGACCIO (avanti e indietro sui ferri): lavorare a dir. tutti i f.

MOTIVO: Vedere il diagramma. Il diagramma mostra il motivo dal diritto del lavoro.

NOCCIOLINA:

1° f. (diritto del lavoro): Lavorare 7 m. in 1 come segue: * 1 dir., 1 gettato *, ripetere da *-* per un totale di 3 volte e finire con 1 dir. = 7 m.. E’ importante lavorare queste m. senza stringere (circa 1 cm di lunghezza).
2° f. (rovescio del lavoro): lavorare queste 7 m. insieme a rov. Sarà difficile lavorare queste m. insieme dal 2° f. se sono troppo corte e troppo strette.
---------------------------------------------------------

SCIALLE:

NOTA! Lo scialle può essere realizzato più grande o più piccolo avviando di 24 m. in più o in meno. Con i ferri misura 3, 5 mm e il filato Lace avviare 103 m. e lavorare un f. a dir. dal rovescio del lavoro. Lavorare il f. successive come segue: 3 m. a M. LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra - 8 volte il diagramma M.1, 1 m. a m. rasata, 3 m. a m. legaccio. Continuare in questo modo fino a quando il diagramma M.1 è stato lavorato 1 volta in verticale, quindi lavorare 5 f. a dir. e 1 f. a rov. dal rovescio del lavoro. Ora lavorare il diagramma M.2 per 4 volte, poi 1 m. a m. rasata e ALLO STESSO TEMPO continuare con 3 m. di vivagno a m. legaccio da ogni lato. Lavorare il diagramma M.2 per 1 volta in verticale, poi lavorare 5 f. a dir. e 1 f. a rov. dal rovescio del lavoro. Lavorare il f. successivo come segue: 1 volta il diagramma M.3A, 6 volte il diagramma M.3B, e 1 volta il diagramma M.3C con 3 m. di vivagno a m. legaccio per lato. Continuare in questo modo fino a quando il lavoro misura circa 75 cm, aggiustarlo in modo che sia stata lavorata una ripetizione intera o metà del diagramma M.3 in verticale. Ora lavorare 4 f. a dir. su tutte le m. Trasferire tutte le m. su un ferro ausiliario. Lavorare l’altra parte nello stesso modo.

CONFEZIONE:

Unire le due parti insieme.

BLOCCAGGIO: 

Mettere lo scialle in acqua tiepida fino a quando è bagnato. Strizzare delicatamente per far uscire l’acqua dallo scialle – non torcere lo scialle – quindi arrotolare lo scialle in un asciugamano e strizzare per rimuovere più acqua – lo scialle ora sarà solo umido. Mettere lo scialle su un tappeto o su un materasso – allargarlo delicatamente per fargli prendere forma e affrancarlo con degli spilli. Lasciarlo asciugare. Ripetere il processo ogni volta quando l’indumento viene lavato.

Diagramma

= Dir. dal diritto del lavoro, rov. dal rovescio del lavoro
= 1 gettato tra 2 m.
= Passare 1 m. a dir., 2 dir. insieme, accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata
= Passare 1 m. a dir., 1 dir. insieme, accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata
= Lavorare 2 m. insieme a dir.
= Nocciolina - leggere la spiegazione sopra

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 133-16.