DROPS / 133 / 16

Whispering Lace by DROPS Design

Scialle DROPS con motivo a pizzo e noccioline in "Lace".

DROPS design: Modello n° LA-003
Gruppo filati A
---------------------------------------------------------

Larghezza : circa 45 cm quando bloccato
Lunghezza: circa 150 cm quando bloccato


Materiali: 
DROPS LACE di Garnstudio
100 g colore n° 0100, panna


FERRI DRITTI DROPS MISURA 3,5 mm (80 cm) - NOTA! Leggere a proposito della tensione del lavoro sotto.
UNCINETTO DROPS MISURA 2,5 e 3,5 mm

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: punti traforati, tipo di motivo: sciarpe,
Tipo di filato
Deals a partire da
a partire da 1.30 EUR

Tips & Help

All our patterns include tutorial videos that can help you finish your project in no time!

See them here!

You can also find step by step tutorials for the most common knitting and crochet techniques in the DROPS Lessons!

TENSIONE DEL LAVORO:
Questo capo deve essere messo a bagno e successivamente disteso per prendere la forma, quindi la tensione del lavoro non è così importante. Ma per capire se state lavorando troppo lasso/troppo stretto, lavorate un campione con i ferri misura 3,5 mm a m. rasata e ottenete un campione di circa 23 m. x 30 f. = 10 x 10 cm.

MAGLIA A LEGACCIO (avanti e indietro sui ferri): lavorare a dir. tutti i f.


MOTIVO: Vedere il diagramma. Il diagramma mostra il motivo dal diritto del lavoro.


NOCCIOLINA:

1° f. (diritto del lavoro): Lavorare 7 m. in 1 come segue: * 1 dir., 1 gettato *, ripetere da *-* per un totale di 3 volte e finire con 1 dir. = 7 m.. E’ importante lavorare queste m. senza stringere (circa 1 cm di lunghezza).
2° f. (rovescio del lavoro): lavorare queste 7 m. insieme a rov. Sarà difficile lavorare queste m. insieme dal 2° f. se sono troppo corte e troppo strette.
---------------------------------------------------------


SCIALLE:

NOTA! Lo scialle può essere realizzato più grande o più piccolo avviando di 24 m. in più o in meno. Con i ferri misura 3, 5 mm e il filato Lace avviare 103 m. e lavorare un f. a dir. dal rovescio del lavoro. Lavorare il f. successive come segue: 3 m. a M. LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra - 8 volte il diagramma M.1, 1 m. a m. rasata, 3 m. a m. legaccio. Continuare in questo modo fino a quando il diagramma M.1 è stato lavorato 1 volta in verticale, quindi lavorare 5 f. a dir. e 1 f. a rov. dal rovescio del lavoro. Ora lavorare il diagramma M.2 per 4 volte, poi 1 m. a m. rasata e ALLO STESSO TEMPO continuare con 3 m. di vivagno a m. legaccio da ogni lato. Lavorare il diagramma M.2 per 1 volta in verticale, poi lavorare 5 f. a dir. e 1 f. a rov. dal rovescio del lavoro. Lavorare il f. successivo come segue: 1 volta il diagramma M.3A, 6 volte il diagramma M.3B, e 1 volta il diagramma M.3C con 3 m. di vivagno a m. legaccio per lato. Continuare in questo modo fino a quando il lavoro misura circa 75 cm, aggiustarlo in modo che sia stata lavorata una ripetizione intera o metà del diagramma M.3 in verticale. Ora lavorare 4 f. a dir. su tutte le m. Trasferire tutte le m. su un ferro ausiliario. Lavorare l’altra parte nello stesso modo.



CONFEZIONE:

Unire le due parti insieme.

BLOCCAGGIO: 

Mettere lo scialle in acqua tiepida fino a quando è bagnato. Strizzare delicatamente per far uscire l’acqua dallo scialle – non torcere lo scialle – quindi arrotolare lo scialle in un asciugamano e strizzare per rimuovere più acqua – lo scialle ora sarà solo umido. Mettere lo scialle su un tappeto o su un materasso – allargarlo delicatamente per fargli prendere forma e affrancarlo con degli spilli. Lasciarlo asciugare. Ripetere il processo ogni volta quando l’indumento viene lavato.

Diagramma

= Dir. dal diritto del lavoro, rov. dal rovescio del lavoro
= 1 gettato tra 2 m.
= Passare 1 m. a dir., 2 dir. insieme, accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata
= Passare 1 m. a dir., 1 dir. insieme, accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata
= Lavorare 2 m. insieme a dir.
= Nocciolina - leggere la spiegazione sopra

Hai bisogno di aiuto? Ecco alcuni video tutorial che potrebbero aiutarti!

Per ulteriore aiuto sui modelli sei pregata di contattare il negozio dove hai acquistato il filato. Quando acquisti i filati DROPS, hai la garanzia di ricevere aiuto qualificato da un rivenditore specializzato in modelli DROPS.

Tutti i modelli sono riletti attentamente, ma purtroppo possono capitare alcuni errori. Tutti i modelli sono stati tradotti dal norvegese e puoi sempre controllare il modello originale per le misure e i calcoli.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 133-16.