DROPS Extra / 0-630

Sun Glow by DROPS Design

Copri sedia pasquale all’uncinetto infeltrito DROPS in "Eskimo".

Modello n° EE-295-pasqua

---------------------------------------------------------

Misure prima dell’infeltrimento:
diametro circa 60 cm.
Misure dopo l’infeltrimento:
diametro circa 35 cm.

Materiali: DROPS ESKIMO di Garnstudio

150 g colore n° 24, giallo

UNCINETTO DROPS n° 10

(Continuare al modello...)

Tags:

Consigli e Aiuti: infeltrito, forma: cerchio, Tema: pasqua, tipo di motivo: cuscini per sedersi,

COPRI SEDIA: 

Con il filato Eskimo e l’uncinetto n°10, avviare 4 cat. e formare un anello unendole con una m.bss. nella prima cat.
GIRO 1: 4 cat. (= 1 m.a. + 1 cat.) * 1 m.a. nell’anello, 1 cat. *, ripetere da * a * per un totale di 5 volte, finire con 1 m.bss. nella terza cat. iniziale (=6 m.a. intervallate da 1 cat.)
GIRO 2: *1 pippiolino (= 4 cat, 1 m.a. nella prima cat.), 1 m.bss. nella m.a. seguente *, ripetere da * a * per un totale di 5 volte, terminare con 1 pippiolino e 1 m.bss. nella prima cat. iniziale (=6 pippiolini).
GIRO 3: 3 cat., 1 m.b. in cima al primo pippiolino, *7 cat., 1 m.b. in cima al pippiolino seguente *, ripetere da * a * per 6 volte e finire con 1 m.bss. nella prima m.b. (= 6 anelli formati da cat.)
GIRO 4: 7 cat. (= 1 m.a. + 4 cat.), 1 m.b. nel primo anello del giro precedente, *4 cat., 1 m.a. nella m.b. tra i primi due anelli del giro precedente, 4 cat., 1 m.b. nell’anello successivo del giro precedente *, ripetere da * a * per un totale di 5 volte, finire con 4 cat. e 1 m.bss. nella 4° cat. iniziale (= 12 anelli formati da cat.).
GIRO 5: * 1 pippiolino doppio (=4 cat., 2 m.a. nella prima cat.), 1 m.b. nella prima m.b., 1 pippiolino doppio, 1 m.b. nella prima m.a. *, ripetere da * a * in ogni m.b. e in ogni m.a. per tutto il giro e finire con 1 m.bss. nella prima cat. d’inizio giro (= 12 pippiolini doppi).
GIRO 6: 3 cat., 1 m.b. in cima al primo pippiolino doppio, 7 cat., * 1 m.b. in cima al pippiolino doppio seguente, 7 cat.*, ripetere da * a * per tutto il giro e finire con 8 cat. e 1 m.bss. nella terza m.b. d’inizio giro (= 12 anelli formati da cat.).
giro 7: lavorare a m.bss. fino ad arrivare al centro del primo anello di cat., poi 11 cat. (= 1 m.a. + 8 cat.), 1 m.a. nell’anello successivo, *8 cat., 1 m.a. nell’anelo successivo*, ripetere da * a * e finire con 8 cat. e 1 m.bss. nella terza cat. iniziale (= 12 anelli di cat.)
GIRO 8: * 3 cat., 7 m.a. nel primo anello di cat., poi 8 m.a. in ogni anello di cat., finire con 1 m.bss. nella terza cat. iniziale (=96 m.a.)
GIRO 9: 3 cat., 1 m.a.d. in ognuna delle 3 m.a. seguenti del giro precedente, ma aspettate a calare le ultime maglie di ciascuna (= 4 m. sull’uncinetto), 1 gettato e calare tutte e 4 le m., *4 cat., 1 m.a.d. in ognuna delle 4 m.a. seguenti ma aspettate a calare le ultime maglie di ciascuna, 1 gettato e calare tutte e 5 le m.*, ripetere da * a * per tutto il giro e finire con 1 m.bss. in cima al primo gruppo di m.a.d. del giro (= 24 gruppi di m.a.d)
GIRO 10: lavorare a m.bss. fino al centro del primo anello di cat., * 10 cat., 1 m.b. nell’anello di cat. seguente *, ripetere da * a * per tutto il giro e finire con m.bss. nella prima cat.

INFELTRIMENTO: 

Lavare il copri sedia nella lavatrice con un detersivo senza enzimi nè sbiancati. Lavare a 40°C con centrifuga normale e senza prelavaggio. Dopo l’infeltrimento, mettere in forma il copri sedia e lasciare asciugare in posizione orizzontale. Per i lavaggi successivi invece lavare con il programma per la lana.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Extra 0-630.