DROPS Baby / 18 / 2

Hazelnut by DROPS Design

Nido d’angelo DROPS con cappuccio in "Eskimo" o in "Andes".

DROPS design: Modello n ee-011-by
--------------------------------------------------------

Taglia: 1/3 - 6/9 - 12/18 mesi (2 - 3/4) anni
Taglia in cm: 50/56-62/68-74/80(86/92-98/104)
Materiali:
DROPS ESKIMO di GARNSTUDIO
500-550-600 (650-750) g colore n° 48, beige mix

Oppure usare:
DROPS ANDES di Garnstudio
600-600-700 (800-900) g colore n° 5310, marrone chiaro

DROPS FERRO CIRCOLARE N 8 (80 cm) –
oppure i ferri necessari per ottenere un campione di 11 m x 15 f = 10 x 10 cm a maglia rasata.
DROPS BOTTONI in legno n 511: 5-5-6 (6-6).

MAGLIA A GRANA DI RISO:
1°f: * 1 dir, 1 rov *, ripetere da *-*.
2°f: lav dir sopra rov e rov sopra dir. Ripetere il 2°f.

CONSIGLI AUMENTO:
Aumentare facendo 1 gettato. Al f seguente lavorare il gettato ritorto per evitare un buco.

ASOLE:
Eseguire le asole sul bordo davanti destro.
1 asola = intrecciare la 3° m a partire dal bordo davanti e avviare 1 nuova m al f seguente sopra la m intrecciata.
Posizionare le asole così:
Taglia 1/3 mesi: 1, 7, 13, 19 e 25 cm
Taglia 6/9 mesi: 1, 8, 15, 22 e 29 cm
Taglia 12/18 mesi: 1, 7, 14, 21, 28 e 35 cm
Taglia 2 anni: 1, 8, 16, 24, 32 e 40 cm.
Taglia 3/4 anni: 1, 10, 19, 28, 37 e 46 cm.
---------------------------------------------
APERTURA PER LA CINTURA DI SICUREZZA:
Potete fare un'apertura sul davanti e sul dietro per far passare la cintura di sicurezza della macchina.
Fare la prima apertura quando il dietro misura ca. 16-20-23 (28-33) cm (o misura necessaria) intrecciando le 4 m centrali sul ferro.
Nel corso del ferro successivo, avviare 4 nuove m in corrispondenza delle m intrecciate e proseguire come prima.
Ripetere sul davanti, quando il lavoro misura 42-47-52 (58-59) cm dalla spalla.
---------------------------------------------
SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Per avere un bordo carino intorno al cappuccio, sui bordi davanti e sui bordi delle maniche, passare, senza lavorarla, la 1a m di ogni ferro iniziando dal bordo.
---------------------------------------------
NIDO D’ANGELO:
Il lavoro si lavora in un solo pezzo - iniziare in fondo sul dietro, avviare le m delle maniche, intrecciare per lo scollo e terminare in basso sul davanti. Per avere abbastanza spazio per tutte le m, lavorare avanti e indietro sul ferro circolare.

DIETRO:
Avviare 36-40-44 (46-50) m (incl 1 m vivagno ad ogni lato) con il ferro circolare 8 ed il filo Eskimo. Lavorare 6 f punto legaccio – VED SPIEG SOPRA! Continuare a maglia rasata finché il lavoro non misuri 37-45-52 (62-67) cm – ALLO STESSO TEMPO, distribuire uniformemente 4 diminuzioni sull’ultimo ferro = 32-36-40 (42-46) m.
RICORDATI LA TENSIONE DELLA MAGLIA!
Lavorare 6 ferri punto legaccio su tutte le m, continuare poi con maglia a grano di riso – VED SPIEG SOPRA. Quando il lavoro misura 46-54-61 (71-76) cm, avviare nuove m ad ogni lato per le maniche. Avviare le maglie alla fine di ogni f: 4 m 1 volta, 5 m 1-1-1 (2-2) volte e 9-10-12 (12-16) m 1 volte = 68-74-82 (94-106) m. Lavorare le m aumentate a grano di riso man mano si va avanti. NOTA! Dopo l’ultimo aumento, continuare con 3 m ad ogni lato a punto legaccio (= bordi delle maniche).
Quando il lavoro misura 54-63-71 (82-88) cm, continuare così: 3 m punto legaccio, 19-22-25 (31-37) m grano di riso, 24-24-26 (26-26) m punto legaccio (= in mezzo dietro al collo), 19-22-25 (31-37) m grano di riso, 3 m punto legaccio. Dopo 6 ferri a punto legaccio sopra le maglie in mezzo dietro al collo, intrecciare le 12-12-14 (14-14) m centrali per lo scollo e continuare ogni lato separatamente. Passare le m del lato destro su un filo.

DAVANTI SINISTRO: = 28-31-34 (40-46) m. Continuare a m grano di riso e 6 m punto legaccio lato scollo e 3 m punto legaccio per il bordo maniche. Quando il lavoro misura 58-67-75 (86-92) cm, lasciare 1 segno = in mezzo sopra la spalla – D’ORA IN POI, MISURARE IL LAVORO DA QUI!
Continuare come prima. Quando il lavoro misura 1-1-2 (2-2) cm, al f seguente sul diritto, aumentare 1 m lato scollo all’interno delle 6 m punto legaccio (bordo) - VEDERE CONSIGLI AUMENTO. Lavorare il ferro seguente sul rovescio e ripetere questo aumento al f seguente sul dir. Lavorare il f seguente sul rovescio, poi avviare 7-7-8 (8-8) nuove m alla fine di questo f lato in mezzo davanti = 37-40-44 (50-56) m. Lavorare 2 f punto legaccio sulle 7-7-8 (8-8) nuove m – lavorare le altre m come prima. Continuare a m grano di riso con 6 m punto legaccio in mezzo davanti (= bordo davanti) e 3 m punto legaccio bordo maniche. Quando il lavoro misura 8-9-10 (11-12) cm, intrecciare le m delle maniche, intrecciare al lato all’inizio del f così: 9-10-12 (12-16) m 1 volta, 5 m 1-1-1 (2-2) volte e 4 m 1 volta = 19-21-23 (24-26) m. Continuare a m grano di riso e 6 m punto legaccio per il bordo davanti finché il lavoro non misuri ca 18-19-20 (21-22) cm (piegare il lavoro in 2 al segno sopra la spalla e controllare che il numero di ferri di m grano di riso sia lo stesso per il dietro e per il davanti). Lavorare 6 f punto legaccio su tutte le m. Continuare a maglia rasata e il bordo a punto legaccio – ALLO STESSO TEMPO, sul 1° f, distribuire uniformemente 2 aumenti (non aumentare nelle maglie del bordo) = 21-23-25 (26-28) m. Quando il lavoro misura ca 35-41-46 (52-56) cm, mettere le m in attesa su un filo – aggiustare in modo da poter lavorare il f seguente sul diritto.

DAVANTI DESTRO: Riprendere le m in attesa (= 28-31-34 (40-46) m) e lavorare come il davanti sinistro, ma in senso inverso. ALLO STESSO TEMPO, intrecciare per le asole sul bordo – VED SPIEG SOPRA.
Quando il lavoro misura 35-41-46 (52-56) cm – aggiustare paragonando l’altezza del davanti sinistro (stessa altezza) – riprendere le m del davanti sinistro sullo stesso f = 42-46-50 (52-56) m. Al f seguente (= diritto) lavorare il bordo davanti insieme così: Lavorare a maglia rasata sulle prime 15-17-19 (20-22) m, mettere le 6 m del bordo davanti in attesa su un f ausiliario davanti al lavoro, * lavorare insieme a dir 1 m in attesa con 1 m dal bordo davanti sinistro *, ripetere da *-* 6 volte = 6 m diminuite. Lavorare l m rimanenti a maglia rasata = 36-40-44 (46-50) m. Continuare a maglia rasata su tutte le m. Quando il lavoro misura ca 55-64-72 (83-89) cm (piegare il lavoro in 2 al segno sopra la spalla e controllare che il davanti ed il dietro sono uguali esclusi i 6 f punto legaccio in basso sul dietro). Lavorare 6 f punto legaccio su tutte le m ed intrecciare SENZA STRINGERE.

CONFEZIONE: Piegare il lavoro in 2 al livello della spalla e fare le cuciture sotto le maniche e lungo i lati nelle m vivagno.
Unire il bordo di avviamento al bordo intrecciato (l’ultimo f in basso del nido d’angelo) – cucire bordo contro bordo per evitare una cucitura troppo spessa.

CAPPUCCIO: Riprendere 37-39-41 (45-47) m sul diritto con il filo Eskimo ed il ferro circolare 8 intorno allo scollo (iniziare in mezzo davanti). Lavorare a m grano di riso avanti e indietro sul f. Quando il cappuccio misura 18-20-22 (24-26) cm, lavorare 2 f punto legaccio, intrecciare SENZA STRINGERE. Cucire il cappuccio bordo contro bordo in alto.
Attaccare i bottoni.

Piegare il bordo delle maniche se necessario.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Baby 18-2.