DROPS / 109 / 20

DROPS 109-20 by DROPS Design

Completo formato da: Cappello DROPS infeltrito in 2 capi di ”Alpaca” con bordo all’uncinetto in ”Puddel” e sciarpa in ”Puddel”.

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° Z-353
-------------------------------------------------------
200 g colore n° 0618, beige chiaro
E usare: DROPS Puddel di Garnstudio
50 g colore n° 01, panna/ecrù

SCIARPA:
Misure: circa 16 x 150 cm
Materiali: DROPS Puddel di Garnstudio
100 g colore n° 01, panna/ecrù

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI DROPS (40 cm) n° 5,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 16 m x 20 f a m rasata con 2 capi di Alpaca = 10 x 10 cm prima dell’infeltrimento.
Dopo l’infeltrimento: circa 24 m x 29 f = 10 x 10 cm.
FERRI DROPS DRITTI n° 8 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 9 m x 18 f a m legaccio = 10 x 10 cm con Puddel.
UNCINETTO DROPS n° 7 mm – per il bordo.
-------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

Consigli e Aiuti: infeltrito, tipo di motivo: cappelli, completi, sciarpe,

-------------------------------------------------------
CAPPELLO:
Lavorato in tondo. Passare ai f a doppia punta vicino alla cima. Avviare 192 m con i f circolari n° 5,5 mm con 2 capi di Alpaca. Inserire 4 segnapunti nel lavoro con 48 m tra ogni segnapunti, e lasciare che i segnapunti seguano il lavoro. Lavorare a m rasata, ALLO STESSO TEMPO sul 2° giro iniziare a diminuire 1 m a ogni lato di tutti i segnapunti (8 diminuzioni per giro) ogni 1,5 cm per un totale di 6 volte = 144 m. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando il lavoro misura 14 cm diminuire 1 m a ogni lato di tutti i segnapunti ogni 1,5 cm per un totale di 15 volte = 24 m. Tagliare il filo, farlo passare attraverso le m rimaste e affrancare. Il lavoro misura circa 35 cm.

BORDO ALL’UNCINETTO:
Lavorare un bordo all’uncinetto attorno all’apertura del cappello con l’uncinetto n° 7 mm e 2 capi di Puddel come segue: 1 m.b, * 3 cat, saltare circa 1-1,5 cm, 1 m.b *, ripetere *-* e finire con 1 m.bss nella m.b all’inizio del giro.

Con 2 capi di Puddel fare 4 cuciture molto lasse, su e giù, dov’erano i 4 segnapunti. Lasciare che i fili di Puddel escano in piccoli occhielli sopra la cucitura.

Infeltrire il cappello nella lavatrice – leggere sotto. Per assicurarsi la vestibilità perfetta, indossare il cappello ancora umido in modo che si adatti alla vostra testa.

INFELTRIMENTO:
Lavare il cappello in lavatrice con un detersivo privo di sbiancanti ottici a 40° C con centrifuga normale e senza pre-lavaggio. Se dopo l’infeltrimento, il cappello è troppo grande, è possibile infeltrirlo di nuovo. Se è troppo piccolo, bagnatelo molto bene e portatelo alla forma corretta. Al lavaggio successivo, lavare il cappello con il normale programma della lana.
-------------------------------------------------------
SCIARPA:
Avviare 14 m con i f n° 8 mm. Lavorare 150 cm a m legaccio – leggere sopra – e intrecciare.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 109-20.