Cambiare lingua:

DROPS 110-22 by DROPS Design
"Femminile ed elegante in viola..."
Giacca DROPS lavorata ai ferri con motivo a punto alveare in 2 capi di "Alpaca". Taglie: S - XXXL.
DROPS 110-22
DROPS design: Modello n° Z-366

-------------------------------------------------------
Taglie: S - M/L - XL - XXL - XXXL

Materiali: DROPS Alpaca

650-700-800-850-950 g colore n° 4434, porpora/viola 

Ferri DROPS a doppia punta e ferri circolari (80 cm) n° 5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m. x 22 f. a m. rasata e 24 m. x 22 f. con il motivo con 2 capi di Alpaca = 10 x 10 cm.

Bottoni DROPS in metallo, n° 542: 4-4-4-5-5 pezzi.
-------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Vedere le offerte e la carta colori per: DROPS Alpaca

Commenti (34)

Print Pattern Print Photo

Le qualità seguenti possono essere utlizzate come alternativa a DROPS Alpaca. Tutti i prezzi sono validi il 21/09/2014.

M. legaccio avanti e indietro sui f.:
lavorare tutti i f.

Motivo:
vedere il diagramma M.1. Il diagramma mostra il motivo dal diritto del lavoro.

Asole:
intrecciare per le asole sul davanti destro.
1 asola = intrecciare la 4° m. dal centro davanti e avviare 1 nuova m. sul f. di ritorno. 
Intrecciare per le asole quando il lavoro misura:

Taglia S: 29, 36, 43 e 49 cm.

Taglia M/L: 29, 36, 43 e 51 cm.

Taglia XL: 29, 37, 45 e 53 cm.

Taglia XXL: 29, 35, 41, 47 e 54 cm.

Taglia XXXL: 29, 35, 42, 49 e 56 cm. 

Suggerimento per le diminuzioni, applicato allo scalfo:

Fare tutte le diminuzioni dal diritto del lavoro prima/dopo le 3 m. a m. legaccio come segue:
Dopo le 3 m. a m. legaccio: passare 1 m. a dir. senza lavorarla, 1 m. dir., accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata.

Prima delle 3 m. a m. legaccio: 2 m. insieme a dir.

Giacca:
lavorata avanti e indietro sui f. circolari. Avviare 210-242-274-306-338 m. con i f. circolari n° 5 mm con 2 capi di Alpaca. Lavorare 1 f. rov. dal rovescio del lavoro e poi lavorare 6 f. a m. legaccio – leggere sopra. Fare attenzione alla tensione del lavoro! Continuare a m. rasata con 8 m. a m. legaccio a ogni lato (= bordi davanti). Quando il lavoro misura 28 cm lavorare il f. successivo come segue dal diritto del lavoro: 8 m. a m. legaccio, 1 m. dir., M.1 sulle 192-224-256-288-320 m. successive, e finire con 1 m. dir. e 8 m. a m. legaccio. Ricordarsi di intrecciare per le asole – leggere sopra. Inserire 2 segnapunti nel lavoro, all’interno di 57-65-73-81-89 m. da ogni lato (dietro = 96-112-128-144-160 m.). Quando il lavoro misura 42-43-44-45-46 cm lavorare 2 f. a m. legaccio su 8 m. a ogni lato di entrambi i segnapunti, continuare sulle m. rimaste come prima. Sul f. successivo intrecciare 4 m. a ogni lato di entrambi i segnapunti (= 8 m. a ogni lato) e ora finire ogni parte in modo separato. 

Dietro:
= 88-104-120-136-152 m. Continuare come segue dal diritto del lavoro: 3 m. a m. legaccio 1 m. dir., M.1 sulle 80-96-112-128-144 m. successive, e finire con 1 m. dir. e 3 m. a m. legaccio. Ora intrecciare per modellare lo scalfo a ogni lato a f. alterni – leggere il suggerimento per le diminuzioni: 1 m. 0-8-8-16-24 volte = 88-88-104-104-104 m. Quando il lavoro misura 60-62-64-66-68 cm intrecciare le 38-38-46-46-46 m. centrali per il collo e diminuire 1 m. sulla scollatura sul f. successivo = 24-24-28-28-28 m. rimaste su ogni spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 62-64-66-68-70 cm.

Davanti destro:
= 53-61-69-77-85 m. Continuare come segue dal diritto del lavoro: 8 m. a m. legaccio, 1 m. dir., M.1 sulle 40-48-56-64-72 m. successive, e finire con 1 m. dir. e 3 m. a m. legaccio. Intrecciare per lo scalfo come descritto per il dietro. Ricordarsi delle asole! Allo stesso tempo quando il lavoro misura 50-52-54-55-57 cm trasferire 14 m. verso il centro davanti su un fermamaglie. Intrecciare per modellare la scollatura a f. alterni: 3 m. 2-2-3-3-3 volte, 2 m. 3-3-3-3-3 volte e 1 m. 3-3-4-4-4 volte – lavorare le m. che non rientrano in M.1 a m. rasata. Alla fine di tutte le diminuzioni ci sono 24-24-28-28-28 m. rimaste sulla spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 62-64-66-68-70 cm.

Davanti sinistro:
come il davanti destro, ma a specchio. 

Maniche:
lavorate in tondo con i f. a doppia punta. Avviare 56-56-64-64-64 m. con i f. a doppia punta n° 5 mm con 2 capi di Alpaca. Inserire 1 segnapunti all’inizio del giro. Lavorare 1 giro dir. e continuare con M.1 su tutte le m. Quando il lavoro misura 10 cm finire il lavoro a m. rasata. Quando il lavoro misura 25 cm aumentare 1 m. a ogni lato del segnapunti ogni 15-6-15-5-2 cm per un totale di 2-4-2-4-7 volte = 60-64-68-72-78 m. Quando il lavoro misura 50-49-47-45-44 cm – meno per le taglie più grandi a causa dell’arrotondamento della manica più lungo e della maggiore ampiezza delle spalle – intrecciare 3 m. a ogni lato del segnapunti e finire il lavoro avanti e indietro sui f. Intrecciare per modellare l’arrotondamento della manica a ogni lato all’inizio di ogni f.: 2 m. 3 volte, 1 m. 0-2-2-5-7 volte, poi 2 m. a ogni lato fino a quando il lavoro misura 56-57-55-56-57 cm, ora intrecciare 3 m. a ogni lato 1 volta e intrecciare le m. rimaste. La manica misura circa 57-58-56-57-58 cm.

Scollatura:
riprendere 88-100 m. (comprese le m. dai fermamaglie) attorno al collo. Lavorare 6 f. a m. legaccio e intrecciare. 

Confezione:
Cucire i margini delle spalle. Attaccare le maniche. Attaccare i bottoni.

Diagramma

1 m. dir. dal diritto del lavoro, 1 m. rov. dal rovescio del lavoro
Trasferire 2 m. su un f. ausiliario sul dietro del lavoro, 2 m. dir., 2 m. dir. dal f. ausiliario
Trasferire 2 m. su un f. ausiliario sul davanti del lavoro, 2 m. dir., 2 m. dir. dal f. ausiliario

Hai bisogno di aiuto?

Per un ulteriore aiuto con le spiegazioni di un modello, vi chiediamo di contattare il negozio dove hai acquistato il filato. Avendo acquistato il filato DROPS, ti garantiamo l’aiuto qualificato da un rivenditore specializzato in modelli DROPS.

Siamo orgogliosi di offrirvi modelli a maglia e ad uncinetto. Le spiegazioni sono corrette e facili da capire. Tutti i modelli sono stati tradotti dal norvegese e potete sempre andare a controllare e paragonare le misure e i calcoli con il modello originale (DROPS 110-22). Se pensate di aver trovato un errore nelle spiegazioni, vi chiediamo gentilmente di lasciare un commento oppure una domanda nella rubrica dei commenti.

© 1982-2014 DROPS Design A/S. Ci riserviamo tutti i diritti. Questo documento, incluse tutte le sottosezioni, è coperto dai diritti d'autore. Il database di modelli è per tutti voi che avete la maglia come passatempo e per voi che gestite un negozio di filati. In entrambi i casi, la raccolta di schemi DROPS è a vostra disposizione. Come negozio, siete liberi di usare il database di modelli DROPS per promuovere le vendite del vostro assortimento. Stampate qualunque modello vogliate, fate quante copie desideriate. L'unica cosa che vi chiediamo è che non facciate nessuna modifica/aggiunta ai modelli originali stampati....e che i modelli siano dati alle clienti in modo gratuito come vuole la filosofia DROPS. La vendita di indumenti basati sui modelli DROPS è permessa se vengono venduti come singoli oggetti o in seguito a un ordine. Ulteriori usi commerciali dei modelli non sono permessi. Deve essere indicato chiaramente che l'indumento è basato su un disegno di DROPS DESIGN. L'uso delle foto DROPS per scopi/vendite commerciali è permesso solo quando sono stati utilizzati filati DROPS. Le foto non devono essere tagliate o modificate e il logo deve essere chiaramente visibile. L'uso di etichette per abiti di cui DROPS DESIGN sia una parte è condizionato dall'inclusione del seguente testo: "UN MODELLO DROPS fatto da...".
Ci riserviamo il diritto di ritirare il permesso per l'uso in qualsiasi momento, a prescindere dal motivo.