Indizio #5 - Diamo una faccia a Rudolph!

Finalmente è arrivato il momento di dare una faccia alla nostra renna. Seguite i nostril consigli – o usate la fantasia. Tutto è possibile!

Non dimenticatevi che se avete qualsiasi dubbio, alla fine della tappa troverete una lista di risorse, e potete lasciare delle domande per i nostri esperti usando il modulo per i commenti in fondo alla pagina.

Speriamo davvero che vi siate divertite a lavorare questo maglione con noi – fate in modo di mandare le foto del vostro maglione finito alla galleria del KAL!


Maglione per bambini

CAPELLI:
Affrancare 3 frange sia sul davanti che sul dietro della testa.

ù

1 frangia = tagliare 2 capi di marrone medio (colore e) di circa 8-9 cm ognuno. Lasciare i 2 capi insieme, avvolgerli attorno a una maglia in cima alla testa, tra il beige (colore d) sulla testa e il marrone (colore e) sulle corna – centro della testa stessa. Fare un doppio nodo. Lavorare un’altra frangia a ogni lato della frangia centrale – vedere la foto.

OCCHI:
Fare 2 occhi con il marrone medio (colore e) come segue: 1 occhio: tagliare 3 capi di circa 40 cm. Fare 4 nodi attorno a un ferro n° 5 mm – vedere il diagramma A.3 (cioè fare 3 nodi LASSI, poi un altro nodo e tirare il filo su questo nodo = 1 nodo). Fare un altro occhio. Posizionare gli occhi sul davanti del muso della renna, appena sora la sezione con il colore beige chiaro – vedere la foto. Far passare le estremità attraverso il capo ai lati di una maglia e allacciare sul rovescio del lavoro.

NASO:
Fare un pom pom con il rosso (colore a), di circa 5-6 cm di diametro, ricordarsi di lasciare 2 capi per affrancare il pom pom. Affrancare il pom pom sul davanti della testa della renna al centro della sezione beige chiaro. Far passare le estremità attraverso il capo ai lati di una maglia e allacciare sul dietro del lavoro..

DIETRO DELLA COLLANA (per il dietro con la renna):
Lavorare una riga di catenelle di circa 14 cm con l’uncinetto n° 4 mm e l’ocra (colore f). Posizionare la collana sul collo della renna sul dietro. Affrancare le estremità sul rovescio del lavoro.

DAVANTI DELLA COLLANA:
Lavorare una riga di catenelle di circa 16-18 cm con l’uncinetto n° 4 mm e l’ocra (colore f). Infilare un cuore rosso o qualcosa di simile nella riga di catenelle e fare un nodo in modo che il cuore sia al centro della riga. Posizionare la collana sul collo della renna sul davanti del lavoro. Affrancare le estremità sul rovescio del lavoro.

Diagramma

= nodo singolo

Maglione per adulti

NASO:
Fare un pompom con il rosso (colore a) di circa 7 cm di diametro. Modellare il pompom in un ovale, in modo che sia circa 7 cm a un lato e circa 5 cm dall’altro lato; ricordatevi di lasciare 2 capi con cui affrancare il pom pom. Mettere il pompom sul davanti del muso della renna, appena sopra il centro della sezione color beige chiaro – vedere la foto. Far passare le estremità attraverso il capo ai lati di una maglia e allacciare sul rovescio del lavoro.

OCCHI:
Fare 2 occhi con il marrone medio (colore e) come segue: 1 occhio: tagliare 3 capi di circa 40 cm. Fare 4 nodi attorno a un ferro n° 5 mm – vedere il diagramma A.3 (cioè fare 3 nodi LASSI, poi un altro nodo e tirare il filo su questo nodo = 1 nodo). Fare un altro occhio. Posizionare gli occhi sul davanti del muso della renna, appena sora la sezione color beige chiaro – vedere la foto. Far passare le estremità attraverso il capo ai lati di una maglia e allacciare sul rovescio del lavoro.

CAPELLI:
Affrancare 4 frange per i capelli sia sul davanti che sul dietro della testa.

1 frangia = tagliare 2 capi di marrone medio (colore e) di circa 8-9 cm. Lasciare i 2 capi insieme, avvolgerli attorno a una maglia in cima alla testa, tra il beige (colore d) sulla testa e il marrone medio (colore e) sulle corna – centro della testa stessa. Fare un doppio nodo. Affrancare le altre frange nello stesso modo – vedere la foto.

COLLANA SUL DAVANTI:
Lavorare una riga di catenelle di circa 18-19 cm con l’uncinetto n° 4 mm e l’ocra. Infilare il cuore rosso o qualcosa di simile nella riga di catenelle e fare un nodo in modo che stia al centro della riga. Posizionare la collana sul collo della renna sul davanti. Affrancare le estremità sul rovescio del lavoro.

COLLANA SUL DIETRO:
Lavorare una riga di catenelle di circa 15 cm con l’uncinetto n° 4 mm e l’ocra (colore f). Posizionare la collana sul collo della renna sul dietro. Affrancare le estremità sul rovescio del lavoro.

NEVE:
Fare circa 16 nodi con il panna (colore b) per la neve. 1 nodo: tagliare 1 capo di circa 40 cm. Fare 4 nodi attorno al ferro n° 5,5 mm - vedere A.3 (cioè fare 3 nodi LASSI, fare un altro nodo e tirare il filo su questo nodo = 1 nodo). Posizionare i fiocchi di neve sulla sezione in alto dello sprone, cioè 4 fiocchi di neve sul davanti, 5 fiocchi di neve sul dietro, 4 fiocchi di neve sulla manica sinistra e 3 fiocchi di neve sulla manica destra. Far passare le estremità dei capi attraverso l’indumento ai lati di una maglia e allacciare sul rovescio del lavoro.

Diagramma

= nodo singolo

Finito

Abbiamo finito! E non vediamo l’ora di vedere come sono venuti i vostri maglione con la renna. Assicuratevi di usare gli hashtags quando postate le vostre foto online: #DROPSChristmasKAL e #RedNoseJumper (se state realizzando il maglione per adulit) o #RedNoseJumperKids (se state realizzando il maglione per bambini) – e non dimenticatevi di inviare le vostre foto alla galleria del DROPS-Along!


Avete bisogno di aiuto?

Ecco una lista di risorse utili per dare una faccia alla renna!

Lascia un commento o una domanda a questo indizio

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono indicati da *.