Indizio #4 - E' ora della confezione!

Abbiamo il dietro, il davanti e le maniche, e ora finalmente è arrivato il momento di assemblare il nostro maglione – e dev’essere fatto dal diritto del lavoro.

Trovate sotto il modello per la taglia che state lavorando, e seguite le istruzioni – è molto semplice! Avete comunque bisogno di aiuto? Date un’occhiata alle risorse in fondo alla tappa o lasciate una domanda per le nostre esperte in fondo alla pagina!


Maglione per bambini

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle all’interno del bordo di chiusura. Cucire i margini laterali all’interno della maglia di vivagno a ogni lato. Attaccare le maniche e affrancare i fili.

Alla fine delle cuciture lavoriamo la scollatura.

SCOLLATURA:
Dal diritto del lavoro riprendere circa 46 - 66 maglie attorno al collo (comprese le maglie in sospeso sul davanti) con i ferri circolari corti n° 4 mm e il rosso (colore a). Lavorare 1 giro diritto in cui aumentare il numero di maglie in modo uniforme sul giro a 56-60-64-72-72-76 maglie. Lavorare a coste in tondo (= 2 maglie diritto / 2 maglie rovescio) per circa 3-3-3-3-4-4 cm. Intrecciare senza stringere con diritto su diritto e rovescio su rovescio.


Maglione per adulti

Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL

CONFEZIONE:
Attaccare le maniche al davanti e al dietro - cucire all’interno della maglia di vivagno a maglia legaccio. NOTA! Fare in modo che la cucitura non sia troppo tirata! Cucire i margini delle maniche e quelli laterali all’interno della maglia di vivagno a ogni lato. Cucire il buco sotto la manica e affrancare i fili.

Alla fine delle cuciture lavoriamo la scollatura.

COLLO:
Dal diritto del lavoro riprendere 1 maglia in ogni maglia (ma non nelle maglie del bordo ai lati) con i ferri circolari corti n° 4,5 mm e il rosso (colore a) = 76-80-84-88-92-96 maglie. Lavorare 1 giro diritto in cui aumentare 4 maglie in modo uniforme sul giro = 80-84-88-92-96-100 maglie. Lavorare a coste in tondo (= 2 maglie diritto / 2 maglie rovescio) per 4 cm. Intrecciare con diritto su diritto e rovescio su rovescio – fare in modo che il bordo di chiusura non sia tirato.


Finito

Ora che avete un maglione finito, passiamo alla tappa successive per dare una faccia alla nostra renna!


Avete bisogno di aiuto?

Ecco una lista di risorse che possono aiutarvi con la confezione dei maglioni!

Commenti (1)

Sarah wrote:

Hvordan syr man rib delen af for og bagstykke sammen?

04.12.2018 - 22:28

DROPS Design answered:

Hej Sarah, Se videoen nederst i opskriften "Hvordan man syr en usynlig søm". God fornøjelse!

05.12.2018 - 11:57

Lascia un commento o una domanda a questo indizio

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono indicati da *.